La leggenda del pianista sull'oceano (Edizione Speciale 2 dvd)

Regia di Giuseppe Tornatore

  • Prezzo: € 12.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

  • Ean: 8010020042708
  • Supporto: Dvd
  • Numero dischi: 2
  • Produttore: Medusa Home Entertainment
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Giuseppe Tornatore
  • Attori: Tim Roth, Bill Nunn, Pruitt Taylor Vince
  • Contenuti extra: trailers, filmografie, foto, commenti tecnici, scene inedite in lingua originale, dietro le quinte (making of), note di produzione, manifesto originale, storyboard
  • Tipo di edizione: Edizione speciale
  • Lingue: Italiano, Inglese
  • Colori: Colori
  • Anno di produzione: 1998
  • Area: Area 2 (Europa/Giappone)
  • Durata: 165'
  • Sottotitoli: Italiano, Inglese, Italiano per non udenti
  • Formato Audio: Dolby Digital 5.1
  • Sistema: PAL
  • Nazione: Italia

Contenuto

Un macchinista di colore trova un neonato nella sala macchine del transatlantico Virginian e lo alleva clandestinamente, chiamandolo Danny Boodman T.D. Lemon Novecento, in onore del nuovo secolo che sta cominciando. Da quel moneto Novecento non è mai sceso dalla nave che percorre la rotta tra l'Europa e l'America e ha imparato a suonare il piano diventando il più grande pianista del mondo. Ma dopo la seconda guerra mondiale la nave deve essere demolita.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.7 di 5 su 18 recensioni)

5.0 Novecento

Novecento! L'inizio di un nuovo secolo starete pensando, ed invece no! Il nome del bambino mai esistito per il mondo ma famoso per la sua musica e per la sua capacità di creare melodie sul momento, osservando gli atteggiamenti di ogni singola persona! Beh, che dire, un film stupendo, lungo ma emozionante!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Incredibile

E' un mio gusto personale, ma trovo quasi fastidiosi quei film che si soffermano su vite assolutamwente improbabili e che cercano il patetico e la lacrima ad ogni costo, in questo caso aiutati pure da una bella colonna sonora. I film di Tornatore sembrano esercizi di stile in cui viene mescolato un po' di tutto ma niente è ben amalgamato

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Film splendido

La trama è piuttosto inusuale ma davvero piacevole. Una persona che vive su di una nave tutta la vita, dotata di un talento innato per la musica, che fa sognare con le sue performance pianistiche e che sviluppa una visione della vita tutta particolare.
Nonostante il protagonista abbia la possibilità di scendere dalla nave e vedere il resto del mondo, decide di tornare indietro proprio a metà scaletta. Colonna sonora strepitosa!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Invito allo studio del pianoforte

Credo che molti giovani, dopo aver visto questo film, si siano sentiti spinti a cominciare o a continuare lo studio del pianoforte. Come si potrebbe infatti restare impassibili di fronte alle incredibili volate di novecento, tra una tarantella indiavolata in terza classe e un valzer suonato sulle onde che imperversano al di fuori della nave?

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 La leggenda del pianista sull'oceano

Tim Roth è elegante, strepitoso. E in questo ruolo lo è ancora di più. Dalla sceneggiatura teatrale di Baricco un bellissimo film, che commuove e diverte. Davvero poetico e onirico, con un finale che stupisce e colpisce. Consigliato, anche per i più giovani.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Novecento

Una stupenda favola moderna è la storia di vita quella del ragazzo pianista che vive sulla nave... Le musiche scritte da Ennio Morricone sono emozionanti e coinvolgenti, la narrazione favolosa. Da leggere anche il libro "Novecento" di Baricco, dal quale il film è tratto. Consigliatissimo!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL'OCEANO

E' una storia bellissima quella di Danny Boodman T. D. Lemon Novecento, nato e vissuto su una nave. La straordinarietà di questo film, tuttavia, è data principalmente dall'interpretazione di Tim Roth, ch, e come in tutti i film che ha girato, grazie al suo modo di fare, riesce a rende incredibile ed appassionante qualunque storia.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Novecento

Penso che solo chi ha letto anche il monologo di Baricco può apprezzare ancora di più la bellezza unica di questo film, così dolce ma anche così triste.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Più poesia che parole

Affascinante trasposizione del romanzo di Baricco, ci regala emozioni e la storia di un uomo legato alla musica in modo estremo. La scoperta di una genialità che solo una vita vissuta ai confini dell'incredibile può esaltare

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Meraviglioso

Uno dei più bei film che ho visto. Considerando che il libro dal quale è tratto è di una decina di pagine, Tornatore ha veramente "letto tra le righe" per realizzare un film così lungo

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Buon film

E’ un film molto originale, affascinante ma senza sentimentalismi. La storia della vita di Novecento è molto bella. Il modo in cui Tornatore ha girato il film e il modo in cui ha raccontato la vita di Novecento, ti fa veramente sentire tutte le emozioni e le difficoltà che il protagonista ha vissuto.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Una favola per tutti , grossi e piccini!

Tratto dal monologo teatrale di Baricco , è un film che rimane "fedelmente infedele al libro " come ama definirlo il regista Giuseppe Tornatore " . Il premio oscar grande tecnico della regia , gioca con la telecamera ,la quale non rimane mai un momento ferma , compiendo dei movimenti a dir poco geniali . Il film cattura l'attenzione dello spettatore proprio perchè è una favola e il regista siciliano la racconta come tale, forzando anche un po troppo gli effetti speciali che molto spesso sono incompiuti per motivi di tempo e soldi ! Ma tutto ciò non guasta perchè la storia stessa è piacevolmente forzata ! In questo film si ride, si sorride e ci si commuove ma nello stesso tempo , il quasi filosofo Novecento , protagonista del film ,ci fa pensare e riflettere di tutto il tempo che l'uomo perde durante la propria esistenza .

Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su La leggenda del pianista sull'oceano (Edizione Speciale 2 dvd) (18)