Lady Vendetta

Regia di Park Chan-Wook

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

La bella Geum-ja diventa all'improvviso famosa per aver rapito e ucciso un bambino di cinque anni. Il suo arresto crea scalpore e il caso diventa una sorta di ossessione per i media. Dopo tredici anni di galera, durante i quali Geum-ja è una prigioniera modello e una grande lavoratrice, la ragazza viene liberata. Ma durante i suoi tredici anni di prigionia Geum-ja ha tramato vendetta contro il suo insegnante, il principale responsabile del suo arresto, ed ora è printa a mettere in atto il meticoloso piano che ha concepito.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Lady Vendetta e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.3 di 5 su 3 recensioni)

4.0 Sympath for Mrs Vengeance

Questa è la terza pellicola della Trilogia della vendetta, dopo "Sympath for Mr Vengeance" e "Old Boy". Il regista coreano Park Chan-wook racconta di Geum-ja che, dopo aver scontato anni di prigione per un crimine che non ha commesso, ritrova la libertà decisa a vendicarsi. La determinazione della donna è esemplare, così come il rigore stilistico del regista, che realizza un'opera dalle grandi qualità formali, ma anche commovente nella definizione del percorso della protagonista, la quale attraversa i diversi stadi della vendetta e, paradossalmente, di una rinascita catartica.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Lady Vendetta

Davvero un bel prodotto, per iniziare dalla bellissima cover in stile retrò. Un film sulla vendetta elegante e spietata di un'affascinante ex detenuta.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Sublime!

E' doloroso rendermi conto di quanto poco sia conosciuto e apprezzato questo capolavoro. Lady Vendetta è la massima espressione della filmografia di Chan-Wook, regista capace di emozionare e sconvolgere lo spettatore avvalendosi anche solo di un paesaggio, di una musica di sottofondo. Al di là della magistrale prova del coreano, il film affronta tematiche di grande interesse, là dove il tema della vendetta, ancora più che nei precedenti capitoli della trilogia, suscita titubanze nelle coscienze e commozione nell'animo. Incantevole!

Ritieni utile questa recensione? SI NO