Il labirinto del fauno(Confezione Speciale)

Regia di Guillermo Del Toro

  • Prezzo: € 16.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Una bambina viaggia con la madre per andare a conoscere il padre adottivo nella zona rurale del nord della Spagna del 1944, dopo la vittoria di Franco. Per sfuggire alla realtà dolorosa in cui vive, la piccola Ofelia vive in un mondo immaginario di sua creazione popolato da un fauno.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.5 di 5 su 2 recensioni)

4.0 Il labirinto del fauno

Un film che sicuramente non lascia indifferenti e che si fa guardare, anche se personalmente l'ho trovato a volte un pochino pesantuccio e con alcune scene veramente da incubo.
La storia tuttavia è ben orchestrata, anche se un pò angosciante ed a tratti spaventosa. La piccola Ofelia disegnando con un gessetto una porta entrerà in un mondo fantastico, pervaso da atmosfere cupe ed abitato da un Fauno. La fatina che l'accompagna però è stata chiara: non mangiare niente di ciò che si trova lì. Ofelia però non resiste e...
Un film che personalmente mi è piaciuto, ma ne sconsiglio la visione ai più piccoli.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Onirico!

Originalissimo fantasy-dramma del talentuoso regista messicano Guillermo Del Toro.
Ambientato durante la guerra spagnola, la piccola Ofelia soffre per la presenza dell'arrogante patrigno e il suo rifugio è costituito dal mondo delle fiabe che si materializza con la presenza di un fauno che le rivela la sua vera identità, ovvero la principessa di regno nascosto e per raggiungerlo dovrà superare delle prove.
I due mondi, quello reale e l'altro immaginario, sono complementari e contrapposti allo stesso tempo e la giusta chiave di lettura sta nel vedere tutto questo solamente nel modo in cui un bambino può farlo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO