Il labirinto del fauno(Confezione Speciale)

Regia di Guillermo Del Toro

  • Prezzo: € 15.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

  • Ean: 8031179929238
  • Supporto: Dvd
  • Produttore: Eagle Pictures
  • Genere: Fantasy
  • Regia: Guillermo Del Toro
  • Attori: Sergi Lopez, Maribel Verdu, Ariadna Gil, Álex Angulo, Doug Jones, Ivana Baquero
  • Contenuti extra: foto, interviste, dietro le quinte (making of), confezione speciale
  • Tipo di edizione: Edizione limitata
  • Lingue: Italiano, Spagnolo
  • Colori: Colori
  • Anno di produzione: 2006
  • Area: Area 2 (Europa/Giappone)
  • Durata: 114'
  • Vietato: 14 anni
  • Sottotitoli: Italiano, Italiano per non udenti, Spagnolo
  • Formato Audio: DTS ES 6.1, Dolby Digital EX 5.1, Dolby Digital 5.1
  • Sistema: PAL
  • Nazione: Messico, Spagna, Stati Uniti

Contenuto

Una bambina viaggia con la madre per andare a conoscere il padre adottivo nella zona rurale del nord della Spagna del 1944, dopo la vittoria di Franco. Per sfuggire alla realtà dolorosa in cui vive, la piccola Ofelia vive in un mondo immaginario di sua creazione popolato da un fauno.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.0 (4.3 di 5 su 8 recensioni)

4.0 Sembra per bimbi ma non lo è

Film particolare, bello ma che ne sconsiglierei la visione ai bambini perchè SEMBRA una favoletta per bambini ma non lo è affatto. Guillermo Del Toro ci propone una sorta di dark-fantasy story ambientata in Spagna nel 1944 ed avente per protagonista la piccola Ofelia che, disegnando una "porta finta" con il gessetto su di una parete entrerà in un'altra realtà, buia, oscura, misteriosa ed abitata da un Fauno.
Un film veramente fatto bene e con ottime ambientazioni, violento e triste allo stesso tempo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Fantasy che lascia tante lacrime

Forse in assoluto il mio film preferito, il genere è fantasy, ma ha come sfondo la terribile guerra civile spagnola. La piccola Ofelia, che è in realtà la principessa di un antico regno, vive sotto le angherie del patrigno, che sarebbe il cattivo il film, mai persona più crudele poteva esser pensata. La bimba per sfuggire a ciò si abbondona a storie di fate, finchè non incontra un fauno che gli rivela la sua vera idendità. Un film molto commovente ed il finale ti lascia tante lacrime. Il film termina con queste parole "E si dice che la Principessa discese nel regno paterno, regnò per diversi secoli e fu amata dai suoi sudditi e che lasciò dietro di sé delle piccole tracce del suo passaggio sulla terra, visibili solo agli occhi di chi sa guardare ". "

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Il labirinto del fauno

Film consigliato per un pubblico adulto, perchè seppur attraverso l'immaginazione di una bambina, quello che Del Toro ci offre non è certo una favola. E' un film allo stesso tempo affascinante e inquietante, sia a livello grafico per le ambientazioni e i vari personaggi fantastici, sia a livello di narrazione essendo ambientato in tempi di guerra. Unico nel suo genere, o meglio nel suo insieme di generi.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

1.0 Tremendo

Cosa mi è piaciuto del Labirinto del fauno? Nulla. Presentato nei trailer come un film fantastico per ragazzi, uscito con una locandina tetra ma sognante, riproposto al cinema dopo aver vinto degli Oscar si è rivelato un horror, una storia spietata, violenta e piena di sangue. Troppa crudezza e troppa violenza gratuita, senza la quale il film sarebbe potuto andare avanti tranquillamente, la telecamera che indugia sul sangue e sulla sofferenza mi è sembrata proprio una esagerazione. Non è un film adatto ai ragazzi secondo me.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Da vedere

Un bel film complesso, tetro, ma molto coinvolgente è quello del labirinto del fauno. Finalmente un fantasy originale che non si appoggia a film già visti, ma ha una trama tutta sua. Apprezzato anche per questo motivo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Il fauno è leggermente inquietante..

Ho trovato questo film eccezionale.
In alcuni punti un pò cruento in quanto ambientato in Spagna durante la seconda guerra mondiale,ma di base la storia è molto dolce e incantata,con l'innocenza che possono possedere solo i bambini. Consigliato ma non è per bambini!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Il fauno è un pò inquietante..

Ho trovato questo film eccezionale.
In alcuni punti un pò cruento in quanto ambientato in Spagna durante la seconda guerra mondiale,ma di base la storia è molto dolce e incantata,con l'innocenza che possono possedere solo i bambini. Consigliato.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 bello ma attenzione

è un film molto bello e molto curato, non è per bambini anche se la protagonista lo è!
è molto violento!
se avete visto "un ponte per terabithia" sappiate che ha il triplo di crudeltà!
parla della fantasia e di come si manifesta, come ci aiuta a superare i momenti brutti(non è un documentario, c'è una storia di guerra di sottofondo, la bambina inizia a sognare/fantastica quando accade qualcosa di brutto).

è da vedere perchè molto bello ma avviso ai deboli di cuore che quando l'ho finito di vedere mi osno sentita vuota! "tipo il bacio del dissennatore di hp"

Ritieni utile questa recensione? SI NO