The Killer (Edizione Speciale)

Regia di John Woo

  • Prezzo: € 22.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Jeffrey, un killer ormai al termine della sua carriera, si pente di aver reso cieca, per errore, una giovane cantante durante una sparatoria. Decide così di prendersene cura senza rivelarle la sua professione. Il poliziotto Lee Yong gli dà la caccia ma cercherà di aiutarlo contro i mafiosi che hanno deciso di eliminarlo.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 1 recensione)

5.0 CAPOLAVORO, da ammirare e rivedere.

Il mio film preferito (almeno tra i drammatici): l'elogio dell'amiizia e dell'onore rimandano a Melville (parte come un remake di Frank Costello Faccia D'Angelo con Alain Delon), Peckinpah (le sparatorie al rallentatore), Scorsese (il senso di colpa del criminale), Leone (c'è pure l'armonica di C'era una Volta il West), Mann (il rapporto tra sbirro e delinquente è esplorato meglio che in Heat: La Sfida) e altri. Ma al tempo stesso Woo sfoggia il suo stile fiammeggiante (gente che spara con due pistole, incontri ravvicinati in cui sue o più personaggi si puntano l'arma a vicenda) e vanamente imitato da tutto l’action occidentale anni ’90 (Tarantino, Rodriguez, Besso, i Wachowski bros).
Ma diverso è anche il modo d’intendere la violenza: per l’occidentale è uno sfogo di rabbia autodistruttiva, per il luterano Woo è un sacrificio necessario per ricostruire i valori perduti e raggiungere la redenzione (la sparatoria in Chiesa con le colombe, simbolo del sacrificio pasquale, parlano chiaro).
Un concentrato di adrenalina che tocca il cuore meglio di tanti melodrammoni intellettuali, impegnati o d’autore.

Ritieni utile questa recensione? SI NO