Kill Bill. Volume 1

Regia di Quentin Tarantino

  • Prezzo: € 12.49
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Una donna conosciuta col nome di 'The Bride', la sposa, è vittima di una terribile imboscata durante il suo matrimonio in cui tutti gli invitati, suo marito e il figlio che aveva in grembo vengono brutalmente sterminati. Dopo essersi svegliata da un coma di 4 anni, la donna in cerca di vendetta si mette sulle tracce dei responsabili del massacro, che lei conosce bene: si tratta infatti dei membri di un gruppo di killer, guidato dal personaggio di spicco di nome Bill, noti come la Deadly Viper Assassination Squad, o DiVAS: 'The Bride' era la killer più dotata di tutto il gruppo col nome in codice Black Mamba. La sua vendetta sarà inesorabile.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.3 di 5 su 14 recensioni)

5.0 La sposa killer

Ad una killer che aveva deciso di chiudere con la sua vecchia vita i suoi vecchi compagni uccidono il marito e il figlio di cui era incinta, lasciandola apparentemente morta. Quando si risveglia dal coma comincia a scorrere la lista degli "amici" a cui fare la pelle. Tarantino torna grande con la sua protagonista preferita (Uma Thurman)

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Geniale

Tutti ne parlavano così bene che alla fine mi sono promesso di guardarlo... Beh non è stata una scelta sbagliata.
Mi è piaciuto anche se alcune scene sfioravano l'inverosimile eh eh. Continuo a guardarlo e ogni volta penso che sia bello anzi stupendo e imperdibile. Da vedere
straconsigilato, non annoia di sicuro

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Super Tarantino!

Grande espressione del genio di Quentin Tarantino. Primo di due volumi, questo film è un insieme di tutta la creatività del regista che con un mix di personaggi, costumi, ambientazioni, musiche ci riporta un pò nel poliziesco anni '70.
Film da vedere assolutamente... Tarantino non si discute!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Capolavoro

Kill Bill sprigiona da tutti i pori il talento di Tarantino, a partire dalla trama, di un'originalità pazzesca, fino ad arrivare alle scene, con inquadrature e tagli spettacolari. Un film che vi farà rimanere col fiato sospeso per tutta la sua durata e non vedrete l'ora di vedere il secondo volume!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Tarantino allo stato puro

"Kill Bill" è Tarantino allo stato puro. Può piacere o non piacere. Personalmente mi schiero nel secondo gruppo, dato non amo particolarmente Tarantino, tuttavia non si può non riconoscergli una certa abilità nel dirigere. C'è da dire che riesce a trasformare una storia inutile in un film quantomeno interessante, ma non penso si possa dire niente di più entusiastico su un film come "Kill Bill".

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Spettacolare

Kill Bill è l'apoteosi del genio di Tarantino.
Un film unico nel suo genere per come sono mescolati sapientemente i vari elementi che sono il punto di forza di questa narrazione.
C'è tanto, tanto sangue per cui ne consiglio la visione solo a chi ha uno stomaco di ferro, alcune scene sono davvero forti ma, in fondo, necessarie ai fini della narrazione: sì, perché Kill Bill altro non è che la storia di una spettacolare vendetta. Uma Thurman interpreta "la sposa", una donna che era convinta di essere uscita da una misteriosa organizzazione e voleva ricominciare una vita normale, ma in realtà il luogo prescelto per il matrimonio si è trasformato nella tomba di suo marito e degli invitati a queste tristi nozze. Uma, per un caso fortuito, non muore e decide di rovinare la vita a chi l'ha rovinata a lei.
Un film grandioso, spettacolare è dir poco.
Piccola nota: da quando ho visto questa pellicola non riesco a levarmi dalla testa le note di "Bang! Bang! "

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Discreto

Il film di per se è pessimo, ma l'ambientazione della seconda parte è meravigliosa. Tolta la protagonista (un blocco di legno ghiacciato) , buona recitazione, divertenti alcuni passaggi, sicuramente meglio di "Kill Bill volume 2".

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 Il solito splatter tarantiniano

Ancora un altro film del feticista Quentin Tarantino.
Violenza, sangue, parolacce a non finire, arti marziali, Oriente e americante impossibili. Per gli amanti del regista questo film è perfetto. Ripropone la solita formule tarantiniana con gli ingrediente sopracitati.
Da segnalare la scena in cui i piedi (orribili tra l'altro) di Uma Thurman vengono inquadrati per un paio di minuti. Sappiamo che tarantino è feticista dei piedi, e perché no, del sangue e della violenza gratuita.
Una storia di fondo promettente sviluppata dal regista sbagliato.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Perfetto

Questo primo capitolo è un concentrato di azione, adrenalina, a tratti grottesco e di una violenza quasi al limite del credibile, ma senz'altro un capolavoro della cultura pop.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Kill Bill

Un film assolutamente geniale. Me ne sono innamorata dalla prima volta che l'ho visto; secondo me il miglior fil di Tarantino.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 bellissimo

Sicuramente l'avrete visto tutti. E' uno dei più famosi di Tarantino e in particolare quello con più azione in assoluto. Davvero povero di contenuti speciali...

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Ottimo

Kill Bill è un film che solo Tarantino poteva fare. La sua vena creativa si percepisce appieno in questo lungometraggio in cui le citazioni sono infinite così come le scene gore e pulp. Da vedere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Kill Bill. Volume 1 (14)