Ken Loach (Cofanetto 5 dvd)

Regia di Yussef Chahine, Amos Gitai, Alejandro González Iñárritu, Shohei Imamura

  • Prezzo: € 50.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Contenuto

Riff Raff. Meglio perderli che trovarli: Stevie, dopo aver scontano una condanna in carcere per furto, trova lavoro in un cantiere edile di Londra dove operai di ogni età e colore sono sfruttati in condizioni inumane e scarse misure di sicurezza. Dall'incontro con Susan, aspirante cantante, nasce una relazione travagliata. Quando un operaio muore, cadendo da un impalcatura, tutta la frustrazione e la rabbia di Stevie esploderanno. (1991 - versione prima uscita )

Terra e libertà: Un giovane inglese abbraccia la causa repubblicana durante la Guerra Civile Spagnola e si innamora di una compagna di lotta. (1995 - versione prima uscita )

Paul, Mick e gli altri: Sheffield, 1995. Paul, Mick e gli altri lavorano per le ferrovie inglesi e sono una squadra affiatata. Ma nello Yorkshire di metà anni Novanta la privatizzazione avanza e rimette in discussione quei diritti che sembravano consolidati. La nuova parola d'ordine è: flessibilità. Anche i compagni di lavoro, nonché amici, Paul, Mick e gli altri da un giorno all'altro si trovano a dover affrontare le difficoltà di questa nuova situazione: lo stipendio proporzionato alla produttività, la competizione con chi fino a ieri era un collega. Ben presto si rendono conto che l'unica soluzione è licenziarsi approfittando di una subdola buonuscita, ma solo per poi tornare alle stesse mansioni per conto di agenzie di lavoro temporaneo. Il nuovo datore di lavoro però non garantisce alcun diritto nemmeno l'applicazione delle più elementari norme di sicurezza sul lavoro. E qualcuno ci lascerà la pelle. (2001 - versione prima uscita )

Sweet 16: Liam deve compiere sedici anni. Sua madre Jean é in prigione ma dovrebbe uscire proprio per il giorno del suo compleanno. Liam vorrebbe regalare alla sua famiglia, alla madre e alla sorella ragazza-madre, una bella casa. Per realizzare questo desiderio servono soldi e Liam è disposto a tutto per procurarseli. (2002 - versione prima uscita )

11 settembre 2001: Un film collettivo realizzato da undici registi di origini e culture diverse. Undici sguardi sui tragici eventi accaduti a New York l'11 settembre 2001. (2002 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche: