Jean-Luc Godard (Cofanetto 3 dvd)

Regia di Jean-Luc Godard

  • Prezzo: € 95.00
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Fino all'ultimo respiro: Un piccolo gangster, dopo aver ucciso un poliziotto, trascorre alcuni giorni a Parigi dove deve farsi consegnare del denaro. Qui incontra una giovane studentessa americana. I due discutono, litigano e fanno l'amore, prima che l'uomo sia scoperto in seguito alla delazione della ragazza e ucciso dalla polizia. Il film ha avuto un rifacimento nel 1983. (1960 - versione prima uscita )

Le petit soldat: Ginevra 1958, durante la guerra in Algeria, il fotoreporter Bruno Forestier, appartenente a un'organizzazione clandestina d'estrema destra, riceve l'incarico di uccidere un giornalista radiofonico filo-algerino. Catturato e torturato da un commando algerino, di cui fa parte Veronica Dreyer della quale si è invaghito, riesce a fuggire. Dopo aver ucciso un uomo per la sua organizzazione, apprende che la ragazza è stata torturata e uccisa proprio da loro. (1963 - versione prima uscita )

Una storia americana: Arrivata in città alla ricerca del fidanzato misteriosamente scomparso e forse ucciso, per vendicarlo uccide più di una persona. (1966 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 1 recensione)

5.0 Jean-Luc Godard

Godard si dedica alla critica prima che alla regia, come molti suoi colleghi dei Cahiers du Cinéma. Aderisce al manifesto di Truffaut "Une certain tendence du cinéma franais" (1954), che mette a fuoco un nuovo modo di fare cinema che deve molto a Rossellini, e provoca un vero terremoto nell'ambito della critica specializzata.
Imperdibile per gli amanti del particolare regista francese.

Ritieni utile questa recensione? SI NO