Jane Eyre

Regia di Franco Zeffirelli

  • Prezzo: € 7.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Orfana di padre e di madre, Jane Eyre cerca rifugio nella lettura e nel disegno. Dopo lunghi anni di studio alla Lawood School, un tetro istituto per bambini orfani, Jane ottiene il diploma di insegnante. Si reca così a Thornfield Hall, un'imponente casa di campagna, dove la attende un impiego di istitutrice. La grande e splendente dimora nasconde un mistero inquietante: strani rumori, ombre e personaggi. Improvvisamente viene ucciso un uomo. Ed è proprio sullo sfondo di Thornfield che nasce la tormentata storia d' amore tra Jane e Rochester. Rifacimento di "Jane Eyre" 1910.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Jane Eyre e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  3.5 (3.5 di 5 su 4 recensioni)

4.0 Jane eyre

Il film ha senza dubbio meno spessore del libro, ma ciò non toglie che le caratteristiche principali rimangono invariate. L'ho molto apprezzato e lo consiglio, intenso e romantico, un classico senza tempo che negli anni non perde il suo facino immortale. Non si può proprio fare a meno di vederlo a meno una volta.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 Peccato!

Sicuramente il film non è all'altezza del libro, troppi tagli, troppe scene buttate lì senza approfondirle, personaggi che non rispecchiano più di tanto quelli del libro, soprattutto Mr. Rochester. Lo so che non è semplice trarre da un libro bello, intenso e corposo un film altrettanto bello, intenso e corposo, però trovo che si potesse fare un pelino di più. L'unica nota positiva che posso fare va all'attrice che interpreta Jane, davvero molto simile all'eroina del libro, ma per il resto non ci siamo. Peccato.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Jane Eyre

Discreta trasposizione cinematografica. Essenziale quanto basta per portare in luce l'eroina di Charlotte Bronthe, Jane Eyre. Orafana di genitori, vive fin da piccola con la zia, alla quale non riuscirà a strappare un briciolo d'affetto se non disprezzo e tanta invidia. Ma è proprio attraverso una vita colma di privazioni e rinuncie che Jane fortificherà il proprio carattere. Un giorno, dopo aver frequentato un colleggio di orfani come lei, si procuererà un lavoro come istitutrice privata presso una grande casa. Sarà l'inizio inaspettato che forse Jane ha sempre sognato. Tra misteri e passione, un classico capolavoro della letteratura inglese.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Jane Eyre

Bel film tratto dal romanzo omonimo di Charlotte Bronte del 1847, rivelatosi poi come il capolavoro della scrittrice. Rimasta orfana e cresciuta alla rigida Lawood School, un rifugio per bambini senza famiglia come lei, Jane riesce alla fine a diventare un'insegnante e così ottiene il posto di istitutrice ma un oscuro lamento si insinua nella sua nuova vita...

Ritieni utile questa recensione? SI NO