Jackie Brown (Edizione Speciale 2 dvd)

Regia di Quentin Tarantino

  • Prezzo: € 19.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Appena uscita di prigione, una hostess di mezza età, con la complicità di un poliziotto in pensione, organizza un furto che le permetterà di vivere il resto della propria vita senza pensieri.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.0 (4.3 di 5 su 4 recensioni)

3.0 Jackie Brown

Cast di attori di primissimo livello, ottima sceneggiatura, musiche in perfetto stile tarantino: gli elementi insomma ci sono tutti eppure il film non è stato il successo del cult Pulp Fiction. Ingiustamente sottovalutato da spettatori e critica, la pellicola merita la visione solo per godere della grande interpretazione del vecchio leone De niro

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Capolavoro ingiustamente sottovalutato

A mio parere "Jackie Brown" è uno dei migliori film di Tarantino, ingiustamente sottovalutato, forse perché adombrato da "Kill Bill" o "Pulp Fiction": la pellicola esce dalla logica di una estetica fatta di eccessi e di intemperanze visive, ma ci regala un eccezionale fotografia del sottobosco criminale di Los Angeles, personaggi interessanti e magistralmente interpretati da un ottimo cast (Pam Grier, Robert De Niro, Samuel L. Jackson). Assolutamente da vedere!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Sottovalutato

Forse per il fatto di essere un po' oscurato da altri film di Tarantino quali "Pulp Fiction" o "Kill Bill", "Jackie Brown", a mio avviso, viene molto sottovalutato. Credo sia uno tra i migliori di Tarantino, un ottimo noir costruito alla perfezione. Molto bravi anche gli attori e perfetta la colonna sonora.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 molto bello consigliato

Un film che mi è piaciuto tantissimo ma sopratutto il secondo disco aiuta molto a capire quanti omaggi ci siano e a capire i perchè del film e ci fa conoscere un genere degli anni 70 di cui l'attrice protagonista è stata pioniera. Bella edizione!

Ritieni utile questa recensione? SI NO