Italia: paese di eroi (Cofanetto 5 dvd)

Regia di Michele Placido, Gianluca Maria Tavarelli, Riccardo Milani, Maurizio Zaccaro

  • Prezzo: € 29.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Un eroe borghese: Nel 1974 l'avvocato Giorgio Ambrosoli viene nominato capo liquidatore della Banca Privata Italiana, di proprietà del finanziere Michele Sindona. Le sue ricerche lo portano a scoprire una fitta rete di relazioni che legano Sindona ad importanti esponenti politici, alla mafia e al Vaticano. L'onestà e l'impegno civile che contraddistinguono la figura di Ambrosoli hanno la meglio sulle ripetute minacce e sui tentativi di comprare il suo silenzio. Ma una sera, rientrando a casa, troverà un sicario ad aspettarlo. (1994 - versione prima uscita )

Un uomo perbene: Nel giugno 1983, Enzo Tortora riceve una telefonata che gli preannuncia una notizia Ansa del giorno dopo: "Arresteranno Enzo Tortora". Venerdì 17 giugno, ore quattro e un quarto, all'hotel Plaza dove alloggia il presentatore arriva un'auto da cui scendono dei carabinieri che chiedono di lui: l'accusa? Associazione per delinquere e droga. Inizia un calvario giudiziario e umano che porta Tortora da una prigione all'altra nel tentativo di provare la sua innocenza. La vera storia del presentatore televisivo Enzo Tortora. (1999 - versione prima uscita )

Il sequestro Soffiantini: Rapito da un gruppo di banditi sardi il 17 giugno 1997, l'imprenditore bresciano Giuseppe Soffiantini si rende presto conto che l'unica possibilità di salvezza risiede nel rapporto con il suo carnefice Marco. Entrambi hanno origini contadine, condividono la stessa cultura del rispetto per la persona e lo stesso pragmatismo. Il finale della vicenda li vedrà l'uno di fronte all'altro. (2002 - versione prima uscita )

Paolo Borsellino: Nel 1980 il consigliere Rocco Chinnici incarica Paolo Borsellino dell'istruttoria sulle attività criminali delle varie cosche mafiose palermitane e in particolare su quella emergente dei Corleonesi con a capo Totò Riina. Borsellino chiama accanto a sé il collega e amico d'infanzia Giovanni Falcone e insieme a lui forma quello che poi diventò il famoso pool antimafia. I due lavorano fianco a fianco per 15 anni fino a quando la mafia li uccide in agguati tragicamente spettacolari. (2004 - versione prima uscita )

Giovanni Falcone. L'uomo che sfidò Cosa Nostra: La vita del magistrato palermitano dal 1980 fino alla strage di Capaci del 23 maggio 1992. Ritratto privato dell'uomo e dell'eroe che, giorno dopo giorno, combatté la mafia con impegno e dedizione. (2006 - versione prima uscita )

Le regole dell'amore. Stagione 2: Contiene 15 episodi della serie. (2008 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche: