Io sono leggenda (Edizione Speciale 2 dvd)

Regia di Francis Lawrence

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

  • Ean: 7321961294486
  • Supporto: Dvd
  • Numero dischi: 2
  • Produttore: Warner Home Video
  • Genere: Azione
  • Regia: Francis Lawrence
  • Attori: Will Smith, Salli Richardson, Alice Braga, Charlie Tahan, Willow Smith
  • Contenuti extra: documentario, finale alternativo, speciale
  • Tipo di edizione: Edizione speciale
  • Lingue: Italiano, Inglese
  • Colori: Colori
  • Anno di produzione: 2007
  • Area: Area 2 (Europa/Giappone)
  • Durata: 100'
  • Sottotitoli: Danese, Finlandese, Inglese, Italiano, Italiano per non udenti, Norvegese, Svedese
  • Formato Audio: Dolby Digital 5.1
  • Sistema: PAL
  • Nazione: Stati Uniti

Contenuto

Immune per qualche ragione ad un virus inarrestabile e incurabile, il virologo militare Robert Neville è l'ultimo essere umano rimasto vivo a New York e, forse, nel mondo intero. Le vittime dell'epidemia diventate dei mutanti si aggirano nell'ombra, spiando ogni mossa di Neville nell'attesa che lui compia un errore fatale. A Neville resta solo una missione da portare a termine: trovare un antidoto utilizzando il suo stesso sangue immune al virus. Ma sa di essere in assoluta minoranza e il tempo a sua disposizione sta per scadere.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.6 di 5 su 9 recensioni)

5.0 Consigliato

Cinque stelle più che meritate per questo straordinario film d'azione mista a horror. Protagonista è il mitico Will Smith che, che interpreta praticamente quasi l'unico superstite di tutta l'America. L'uomo deve fare delle ricerche per combattere uno strano virus che ha sterminato la popolazione americana tramutando le persone in strani esseri notturni. Un bellissimo film, da guardare e da consigliare a tutti.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Triste la fine

Se siete amanti dei film apocalittici, non può mancare nella vostra collezione "Io sono leggenda": Will Smith in questo film dà il meglio di sé dimostrando la propria malleabilità come attore. New York è attaccata da strani esseri, che sembrano una via di mezzo tra zombie e vampiri ma che in realtà altro non sono gli stessi cittadini che sono stati contagiati da un virus letale. Will Smith è uno dei pochissimi sopravvissuti di tutta l'America, ed essendo immune conduce, nel suo laboratorio, le ricerche per curare il virus. Dopo aver incontrato una donna con suo figlio arriva al punto di commettere un gesto estremo pur di salvarli, ma non prima di avergli consegnato la fialetta che cambierà il destino del mondo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Una speranza

Film apocalittico, ben interpretato da Will Smith nonostante le differenze col libro.
In un futuro l'umanità è stata infettata da un virus che rende i contagiati rabbiosi, aggressivi e intolleranti alla luce solare.
Il virus si diffonde tramite morsi e colpisce umani e animali.
Un uomo, tuttavia, ha sviluppato un'immunità e dopo essere rimasto solo si è prefissato l'obbiettivo di trovare una cura. Dopo l'incontro con due ragazze egli si sacrificherà per permettere loro di fuggire con la cura, divenendo leggenda.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Diverso

Un bel film, interpretato in modo perfetto da Will Smith. L'unico appunto è che è completamente diverso dal libro, dove l'unico superstite era solo l'unico non mutato dal gene vampirizzante, e diventava un nemico spietato dei mutanti, i nuovi paderoni della Terra.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Favoloso!

Da vedere assolutamente per gli amanti del cinema! Una storia che in qualche modo tratta una tematica che un po colpisce il mondo di oggi: quella di trovare una cura per il cancro. Ma l'uomo con le sue stesse mani distrugge tutto... Il seguito lo vedrete Voi.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 io sono leggenda

Ottimo film! Ha poco a che fare con il libro al quale è ispirato, soprattutto per il finale, o meglio, per i finali, giacché l'edizione a 2 dvd è corredata da un contenuto speciale interessante, ovvero un finale alternativo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Ottimo

Un film molto bello, non mancano le scene di azione e nemmeno quelle di riflessione piene di significato. Non adatto a bambini perché si potrebbero impressionare

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Io sono leggenda

Film stupendo, particolare, intenso. Will Smith ancora una volta è fantastico ad interpretare il ruolo di Robert Naville, anzi direi di più ...superbo. La trama è davvero particolare, triste un pò ma sensata e coinvolgente. Non si può fare a meno di piangere in qualche punto, almeno per chi è particolarmente sensibile. C'è da dire che fa molto riflettere, ti coinvolge sul serio. Davvero un bel film...

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Molto bello

Un gran bel film. Le qualità di Will Smith non si discutono, e la storia è piuttosto avvincente. L'istinto di sopravvivenza sarà una componente fondamentale nella lotta ai mutanti.

Ritieni utile questa recensione? SI NO