Io non ho paura

Regia di Gabriele Salvatores

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Nell'estate del 1978 nel paesino di Acque Traverse immerso nel caldo soffocante si aggira un piccolo gruppo di ragazzini. Durante una scorribanda nella campagna circostante Michele scopre un bambino tenuto prigioniero in un casale abbandonato. Pur non riuscendo a capire che cosa ci sia dietro alla vicenda, Michele inizia a prendersi cura del bambino scoprendo che in questa storia sembrano essere coinvolti anche i suoi genitori.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Io non ho paura e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.4 di 5 su 17 recensioni)

5.0 Io non ho paura

Film drammatico che merita veramente il massimo dei voti. Superiore anche al libro nella maniera più assoluta, credo che questo film faccia parte di un genere che è impossibile non amare. Finale splendido, su un bambino coraggioso, che rischia tutto pur di restituire la libertà ad un bambino imprigionato per opera dei suoi genitori, e di tutti i genitori dei suoi amici, in pratica l'intero paese. Indimenticabile!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Molto bello

Questo è un film drammatico molto bello, che riesce a far commuovere.
La trama e il finale non sono per niente scontati, anzi fino alla fine lasciano lo spettatore in suspance.
Non è certo il film da guardare per passare il tempo o per rilassarsi, perchè alla fine anche se c'è il lieto fine, rimane una sensazione di tristezza.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Un ragazzino rapito in Puglia

Il film di Gabriele Salvatores è tratto dall'omonimo libro di Niccolò Ammaniti e narra la vicenda di un rapimento di un ragazzini nella Puglia tarantina. Tra il cast spiccano un imprevedibilmente bravo Dino Brescia, che in questo film ha dato il meglio di sé, e un Diego Abatantuono nei panni di un loco trafficante che recita la sua parte più seria.
Bello, ma troppo sopravvalutato.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Non ho paura

È uno dei pochi film che non tradisce il libro da cui è tratto, ma che anzi pare davvero la sua fedelissima trasposizione cinematografica. I vividi colori dei campi di grano, gli odori e i suoni della natura trasportano il pubblico in quella campagna arida e soleggiata del sud. Belle le inquadrature, sempre a misura di bambino perché, come nel libro, anche qui il mondo è raccontato con gli occhi, col cuore e con le paure dei piccoli.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Only for brave

Tratto dal capolavoro di Niccolò Ammaniti, con la regia del mitico Gabriele Salvatores, nasce questo piccolo grande gioiello del cinema italiano. Cento minuti drammatici per scoprire la segregazione di un bimbo in un pozzo, nell'afosa Puglia del '70.
Ci vuole coraggio per capire ciò che misteriosamente sta accadendo là sotto, ma un altro bimbo metterà in campo ciò che serve.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Io non ho paura

Commovente storia di un amicizia tra un bambino rapito e tenuto sotto terra e il figlio di uno dei rapitori che cerca, con immenso coraggio, di aiutarlo e di salvarlo a tutti i costi.
Questo film ci insegna che delle volte i bambini sono molto più saggi e forti degli adulti.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 IO NON HO PAURA

Michele di paura ne ha tanta, quando trova rinchiuso in una botola un "piccolo mostro"... Che poi scopre essere un bambino, rapito per un riscatto.
I due ragazzini diventano amici e passano tanto tempo insieme: Michele, appena può, corre dove il suo compagno è tenuto prigioniero.
Quando capisce che suo padre è coinvolto nel sequestro e che per il suo nuovo amico è prevista l'eliminazione in qualunque caso, decide di fare qualcosa dimostrando di essere molto coraggioso, nonostante la paura.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Molto bello

Un film bellissimo che viene tratto da un libro meraviglioso. Salvatores è un grande regista e Ammaniti uno scrittore "coi fiocchi". Non poteva che derivarne un grande film, che ha saputo riportare sullo schermo quelo pathos e quella poesia che nel libro mi avevano incantata.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un'incredibile emozione

Due bambini, tante famiglie. Un bambino che gioca in aperta campagna e scopre per puro caso in una botola un altro bambino, le cui condizioni appaiono non ottimali e misteriose. Ha inzio un viaggio alla scoperta dell'amicizia vera, quella pura dei bambini, in contrsto con gli interessi di povera e mafiosa gente.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Io non ho paura

Un film emozionante con molte scene importanti e significative. Un film da vedere assolutamente poichè rispecchia il romanzo da cui è stato tratto...

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Imperdibile capolavoro di Salvatores

Un film decisamente toccante dove insegna che l'amicizia tra i ragazzi può vincere l'avidità degli adulti, la discriminazione del possedere degli adulti. Un film che si guarda e rivede sempre con passione e piacere

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Da vedere

Un film che mi è piaciuto moltissimo e ho visto e rivisto più volte, e ogni volta mi ha trasmesso sempre le stesse bellissime emozioni. Un film profondo e toccante, che ci mostra un bambino con un cuore grandissimo, che scopre un altro bambino tenuto prigioniero e cerca di aiutarlo come può. Un bambino imprigionato in un mondo di adulti spregevoli. Il film inoltre è molto bello per l'ambientazione, i magnifici attori, e molto altro: ci mostra uno spaccato di vita che non tutti conosciamo. Lo consiglio

Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Io non ho paura (17)