N io e Napoleone

Regia di Paolo Virzì

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Nel 1814 Napoleone giunge in esilio all'isola d'Elba accolto dall'entusiasmo del popolino e del notabilato locale. Ma c'è qualcuno che non festeggia: il giovane Martino Papucci, un maestro idealista e libertario, poeta in erba e amante della bella baronessa Emilia. Martino detesta l'ex imperatore e sogna tutte le notti di ucciderlo per vendicare gli ideali rivoluzionari traditi e i tanti giovani mandati al massacro. Quando gli viene offerto di diventare scrivano e bibliotecario di Napoleone il ragazzo accetta con l'intento di compiere finalmente il delitto. Ma l'impresa si rivela più ardua del previsto.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su N io e Napoleone e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  3.5 (3.5 di 5 su 2 recensioni)

3.0 Napoleone!

Bel film, inizialmente però ero un pò prevenuta, pensavo infatti che fosse deludente e invece mi sono sbagliata. La trama infatti pur essendo semplice non annoia! Da ricordare l'interpretazione di Ceccherini e della Impacciatore, davvero bravi! Consigliato.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Ottocentesco

Dal romanzo vincitore del Premio Strega nel 2000, N io e Napoleone racconta i trecento giorni dell'esilio di Napoleone sull'isola d'Elba dal punto di vista del suo bibliotecario. Combattuto tra l'ammirazione che Napoleone suscita in lui e i suoi ideali rivoluzionari il giovane, un bravo Elio Germano, decide infine di assassinare il tiranno.
Il film, in costume, è gradevole e si lascia guardare. Ai toni più leggeri e scoppiettanti della prima parte si oppongono quelli più cupi e meditativi della seconda.

Ritieni utile questa recensione? SI NO