Io, Don Giovanni

Regia di Carlos Saura

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Venezia. 1763. Lo scrittore Lorenzo Da Ponte conduce una vita dissoluta. Prete in origine, viene esiliato a Vienna per aver diffuso versi contro la Chiesa e il potere dell'Inquisizione. Con il supporto del suo amico e mentore Casanova, Lorenzo viene presentato al maestro Salieri, compositore prediletto dell'Imperatore e conosce così Wolfgang Amadeus Mozart. Intravedendo l'opportunità di frenare l'ascesa di Mozart, Salieri spinge Mozart a prendere questo sconosciuto libertino come suo librettista. La natura stessa di Lorenzo, invece, sarà fonte di ispirazione per una delle sue opere più audaci e potenti: Don Giovanni.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Io, Don Giovanni e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  3.0 (3 di 5 su 2 recensioni)

2.0 Orrore

Questo film mi ha deluso. Mi sarei aspettata qualcosina in più, non tanto dalla regia, che ha fatto si che il film perdesse di mordente, ma dalla teatralità stessa dei personaggi. Alla fine ti lascia con un vuoto ed una certa incomprensione sullo svolgimento della trama rappresentata.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Vita di da Ponte

Graziosissimo film dal sapore teatrale su uno dei personaggi più amati di tutti i tempi: don Giovanni. La pellicola, non senza prendersi più di qualche ampia licenza artistica, ripercorre per sommi capi la vita del librettista da Ponte fino al suo incontro con il genio di Mozart e alla prima della loro più grande opera. Molti i momenti musicali tratti dall'opera che però probabilmente finiranno per non essere graditi nè dal pubblico più dotto (che inevitabilmente preferisce il teatro) nè da uno meno esperto. Da notare nel corso dello svolgimento anche la comparsa di un Casanova ormai vecchio bibliotecario (mal) interpretato da una vecchia conoscenza della televisione.

Ritieni utile questa recensione? SI NO