Io ballo da sola

Regia di Bernardo Bertolucci

  • Prezzo: € 17.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Una giovane americana arriva in Toscana per una vacanza in casa di amici inglesi: qui conosce il vero padre ed incontra lo squallore della realtà adulta che riscatta, però, con la tenerezza del suo primo amore.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Io ballo da sola e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  4.0 (4.3 di 5 su 4 recensioni)

3.0 Il primo amore in chiave moderna

Film incentrato sulla scoperta dell'amore da parte di una diciotenne americana in vacanza in toscana. Il regista riesce a rendere tutt'altro che banale e sdolcinata una vicenda ordinaria e inflazionata, ciò grazie a magistrali soluzioni registiche, scelte musicali felici e la caratterizzazione di una serie di interessanti personaggi che ruotano intorno alla giovane protagonista.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 La vittoria della purezza

Una giovane e ricca americana si trova in italai ala ricerca del padre dopo il suicidio della madre, poetessa. Viene ospitata da una coppia di amici ed entra così in contatto con altre persone, diverse da lei, mature e e quindi maliziose. La protagonista non si farà pero' coinvolgere, andando dritta per la sua strada. Gran bel film... Molto delicata e commovente la rivelazione della paternità

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Cammino di scoperta

Lucy, ragazza americana, va in vacanza in Toscana, Italia, per ritrovare il suo vero padre e il suo amore di infanzia. Qui incontrerà diversi artisti, tra cui un drammaturgo inglese malato di cancro, di cui Lucy turberà la vita. Superando un percorso iniziatico perderà la verginità, incontrerà l'amore e conoscerà il suo vero padre. Consigliato.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Splendida prova di Bertolucci

Un film intenso ed emozionante, un pò fuori dagli schemi ma per questo coinvolgente.
Tutti i personaggi sono strani ma interessanti, la protagonista Lucy, profonda e poetica, ma allo stesso tempo malinconica e confusa, riesce a trasmettere molto. Bellissima l'ambientazione toscana, bellissime le poesie e i dialoghi. Merita davvero.

Ritieni utile questa recensione? SI NO