Insomnia

Regia di Christopher Nolan

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

I detective di Los Angeles Dormer e Hap vengono mandati in un paesino dell'Alaska per aiutare la polizia locale a risolvere un caso di omicidio. Il sospetto cade sull'ambiguo scrittore Walter Finch. Durante un inseguimento nella nebbia Dormer uccide accidentalmente il suo collega Hap e, per nascondere l'incidente, accusa del delitto il sospetto assassino in fuga. Ma Finch ha visto tutto e baratta il suo silenzio con quello di Dormer, che sta per avere le prove della colpevolezza dello scrittore. Ma a svolgere le indagini c'è anche la detective locale Ellie Burr.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Insomnia e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  4.0 (4 di 5 su 3 recensioni)

4.0 Normale

La prima parola che mi è venuta in mente per descrivere questo film è: Normale.
Si perché dai film di Nolan ci si aspetta sempre trame intrecciate, flashback e tecniche di narrazione avanzate.
In questo caso, invece, ci troviamo di fronte ad un thriller classico dove è "classica" anche la storia e il modo di narrarla.
Ciò non toglie che il film sia ottimo e che la coppia di antagonisti (Al Pacino e Robin Williams) e il loro conflittuale rapporto rendano questo film un classico del genere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Cupo a dir poco

Aleggia da queste parti un senso di angoscia e cupezza creata ad arte da un regista che sa ciò che vuole. Una buona idea accoppiata ad un grande e un grandissimo del cinema danno un ottimo risultato.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 un giallo emozionante

Giallo claustrofobico magistralmente interpretato da due grandi attori della vecchai guardia come Al Pacino e Robin Williams.Nolan non è un regista come gli altri,non è prevedibile,non è schematico,riesce in questo caso a trasformare l'ordinario in straordinario.Non è da tutti e non è nemmeno la prima e l'unica volta.

Ritieni utile questa recensione? SI NO