Inseparabili

Regia di David Cronenberg

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Due gemelli, entrambi ginecologi, sono abituati da sempre a dividere tutto, sia nella vita privata che in quella professionale. Quando uno dei due si innamora di una donna che non è disposto a dividere con l'altro, l'equilibrio tra loro si spezza.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Inseparabili e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  3.5 (3.3 di 5 su 3 recensioni)

3.0 I gemelli Mantle

I gemelli Mantle, protagonisti di quest'ottimo film del regista canadese David Cronenberg, sono entrambi interpretati da Jeremy Irons, che in questo film offre un'interpretazione a dir poco colossale. L'intera vicenda si snoda sul legame morboso che pervade i due fratelli, trascinandoli in un vortice di disperazione.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 La bellezza interiore secondo Cronenberg

Due fratelli gemelli, ginecologi, talmente legati da essere "inseparabili" come fossero siamesi (i celebri Chang ed Eng da loro stessi rievocati). Un rapporto indissolubile finché una donna, un'attrice, non si incunea tra loro. Con una particolarità anatomica che la rende "mutante" e perciò tanto affascinante da suscitare una riflessione sulla bellezza "interiore". Non quella dell'anima, bensì degli organi interni! Il gemello più timido, Beverly, inizierà un percorso allucinato che lo porterà ad emanciparsi dal più sfrontato Elliot... ma saprà recidere il cordone invisibile che li lega? Buona qualità per questo dvd con qualche extra interessante.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Gli inseparabili gemelli

Enorme prestazione di Jeremy Irons che si "sdoppia" letteralmente. L'intero film è giocato sulla perversione del fratello Beverly nei confronti dell'interno del corpo umano, in particolare della sua compagna. La relazione tra i due fratelli inseparabili è decisamente giocata sul filo dell'ambiguità e delle allusioni mai svelate.

Ritieni utile questa recensione? SI NO