Infamous. Una pessima reputazione

Regia di Douglas McGrath

  • Prezzo: € 19.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Nel 1959 l'ormai famoso scrittore Truman Capote decide di scrivere una storia sulla strage di una ricca famiglia di agricoltori. Sempre più immerso nel caso di omicidio che avrebbe ispirato il suo grande romanzo "A sangue freddo", Capote finirà per stringere un'intensa relazione con uno dei due assassini, già condannati a morte. Il semplice interesse professionale finisce con il trasformarsi in una vera e propria ossessione.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  3.0 (3 di 5 su 2 recensioni)

3.0 Avvincente

Non mi è dispiaciuto questo film, trovo che sia un bel dramma teso avvincente fino all'ultima scena: siamo nel 1959 e lo scrittore americano Truman Capote, durante la composizione del romanzo intitolato "A sangue freddo", basato sulla strage di una ricca famiglia, decide di recarsi in carcere per conoscere gli autori dell'efferato crimine... Ignorando totalmente che da quel momento in poi la sua vita non sarà mai più la stessa.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Famous or... Infamous?

Il film di McGrath inizia come una leggera e graffiante commedia di costume tra locali alla moda, lussuosissime cene e party sofisticati, cercando di trasformarsi, senza però riuscirci in maniera brillante, in un thriller dell'anima dal tragico epilogo. Le vicende interiori e le contraddizioni interne dell'artista non sono neanche sottointese, tutto rimane paurosamente in superficie.
In ogni caso McGrath riesce ad alternare abilmente il registro comico a quello 'tragico', concentrandosi sul personaggio Truman Capote, il mondano newyorkese che cercava in provincia e nella tragedia umana il suo libro e il suo eterno riconoscimento.

Ritieni utile questa recensione? SI NO