L' impero del Sole (2 Dvd)

Regia di Steven Spielberg

  • Prezzo: € 24.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

A Shangai, negli anni Quaranta, un bambino inglese viene sorpreso, assieme ai genitori, dall'arrivo delle truppe giapponesi. Separato dai genitori, il ragazzo è condotto in un campo di concentramento.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.5 di 5 su 2 recensioni)

5.0 Molto bello ed appassionante

Un'ottima pellicola che, pur durando parecchio, riguardo sempre con molto piacere: Jim (un giovanissimo ma già secondo me bravo Christian Bale) , figlio di un diplomatico inglese che vive a Shanghai, perde di vista i genitori mentre stanno tentando di sfuggire all'attacco giapponese del 1941. Rimasto solo, verrà catturato e finirà in un campo di prigionia, restandovi fino alla fine della guerra, nel 1945. Una volta libero ce la farà a ritrovare la sua famiglia, sempre se è riuscita a sopravvivere? Un film molto intenso, forse un pò pesante visto l'argomento, ma molto bello e coinvolgente.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Un grande film di Spilberg

Ambientato nella seconda guerra mondiale è la cruda storia di un bambino che cresce all'interno di un campo di prigionia giapponese. Jim, questo il nome del ragazzino, si saprà fare rispettare, conoscendo ben presto le regole del campo. Riuscendo a sopravvivere alla follia sempre incipiente intesserà un'amicizia con un rgazzino giapponese. Un'amicizia a distanza basata sul rispetto reciproco, sul rispetto dei valori di una società peculiare come quella giapponese. Un film molto bello, lungo, duro.

Ritieni utile questa recensione? SI NO