Immaturi (Blu-ray)

Regia di Paolo Genovese

  • Prezzo: € 14.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Giorgio, Lorenzo, Piero, Luisa, Virgilio e Francesca vent'anni fa erano compagni di scuola. Ma sopratutto erano amici, erano un gruppo. Poi è successo qualcosa e il gruppo si è frantumato. Ma il Ministero della Pubblica Istruzione ha annullato il loro esame di maturità e lo dovranno rifare. Pena l'annullamento di tutti i titoli successivamente conseguiti. E così si ritroveranno di nuovo insieme, come ai vecchi tempi, con qualche ruga di più e qualche capello di meno. Con la voglia di risentire il sapore della giovinezza e la consapevolezza, più o meno profonda, che quel periodo è passato.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.0 (4 di 5 su 2 recensioni)

3.0 Immaturi

Una commedia leggera, carina, guardabile ed abbastanza divertente che, quando l'ho vista, ho subito pensato "Oddio, e se capitasse pure a me? " nel senso che la trama racconta "l'incubo" di sei ex compagni di liceo, ormai quarantenni, che si ritrovano di nuovo tutti insieme per ridare l'esame di maturità che, a causa di un cavillo burocratico, la Pubblica Istruzione ha annullato... Mi ha fatto ridere il finale, quando tutti esultano perchè promossi e convinti che aver preso 60 fosse ancora il massimo voto, quando invece in realtà è il minimo! Pellicola divertente, consigliata per passare una serata allegra e non impegnativa.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Promosso!

Partendo da una trama banale Genovese riesce a mostrare con disarmante chiarezza, le paure, i desideri e i sogni infranti di un gruppo di quarantenni che dopo vent'anni è costretto a rifare l'esame di maturità. Questo evento sarà per loro una sorta di bilancio di vita, in cui impareranno l'importanza di diventare adulti lasciandosi finalmente alle spalle la tipica immaturità adolescenziale. Notevole è stata la prova recitativa di tutti gli attori, che sono riusciti a farmi commuovere e riflettere. Ottima anche la colonna sonora che scandisce i momenti più importanti.

Ritieni utile questa recensione? SI NO