Le iene. Cani da rapina(Confezione Speciale 2 dvd)

Regia di Quentin Tarantino

  • Prezzo: € 19.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Dopo il fallimento di un colpo in banca, un gruppo di rapinatori che non conoscono la vera identità l'uno dell'altro, rimangono uccisi. I superstiti intuiscono l'esistenza di una spia.

Voto medio del prodotto:  5.0 (4.8 di 5 su 5 recensioni)

5.0 NUMERO UNO!

Con un esordio così non si può che prospettare una carriera alle stelle... Tarantino, perfetto sconosciuto, esordisce con questo VERO E PROPRIO CAPOLAVORO! Questo film è la dimostrazione che non servono effetti speciali e location super-ricercate per tirare fuori un film stupendo che rimane impresso nella mente di chiunque lo guarda.
Attori non famosissimi (ai tempi giusto Harvey Keitel era un pò navigato, gli altri erano già conosciuti ma non ancora superstars... Se faccio il confronto con Tim Roth in questo film e in "Lie to me" mi vengono i brividi a pensare a come vola il tempo) ma che danno una prova da Oscar... Tutti, in particolare Michael Madsen che interpreta uno dei personaggi più squilibrati e senza cuore mai visti, Mr. Blonde (la scena della tortura allo sbirro è qualcosa di leggendario, con canzoncina allegra in sottofondo che rende il tutto ancora più schizofrenico) .
Quando guardo questo film penso che avrei voluto essere io a scrivere una sceneggiatura così al posto di Quentin... Lo invidio troppo quell'uomo, vorrei avere anche solo un paio di cellule della sua mente malata per poter scrivere delle opere di questo genere.
Non dirò altro sul film... Vi straconsiglio di procurarvelo, anche se non siete amanti del genere noir e dei film particolarmente violenti ed espliciti...

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Opera prima

Opera prima del genio Quentin Tarantino che con un budget ridicolo riesce comunque a realizzare un film grandioso.
La trama è incentrata su una rapina andata male, i gangster si ritrovano e cercano di capire se tra di loro ci sia una spia.
"Le iene" è un film incentrato sull'uso di lunghi ed abili dialoghi che tengono sempre in piedi la tensione narrativa.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 L'esordio di Tarantino

E' un film del 1992 diretto da Quentin Tarantino e rappresenta il suo esordio in un lungometraggio.Introduce molti dei temi e dei caratteri che sono diventati i "marchi di fabbrica" del regista: la violenza, l'avantpop, i dialoghi memorabili.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Il primo grande film del genio Quentin Tarantino.

Mr. White, Mr. Orange, Mr. Blonde, Mr. Pink, Mr. Blue e Mr. Brown ... sei perfetti sconosciuti, una gioielleria, un bottino da milioni di dollari in diamanti grezzi ... il colpo perfetto!!!
Un colpo perfetto rovinato perchè nel gruppo c'è un infiltrato, un'agente della polizia di Los Angeles incaricato di sventare il piano.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Grande Quentin!

Il Tarantino è un eroe nazionale, solo lui sarebbe stato in grado di girare il 90% di un film in un Garage, ma non solo, è diventato anche un cult-movie, Onore e rispetto allo zio Quentin!

Ritieni utile questa recensione? SI NO