Le iene. Cani da rapina(Confezione Speciale 2 dvd)

Regia di Quentin Tarantino

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Dopo il fallimento di un colpo in banca, un gruppo di rapinatori che non conoscono la vera identità l'uno dell'altro, rimangono uccisi. I superstiti intuiscono l'esistenza di una spia.

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.4 di 5 su 13 recensioni)

5.0 Geniale

Straordinario, già perfettamente "tarantiniano", "Le iene" riesce a essere equilibrato nonostante la violenza che pervade ogni scena, dinamico nonostante il film sia quasi tutto ambientato in un magazzino, punto di ritrovo di sei partecipanti a una rapina andata male. Cast eccezionale (Keithel, Buscemi, Madsen, Roth) , sceneggiatura tagliente, la colonna sonora è perfettamente curata - caratteristica comune a tutti i film di Tarantino, del resto. Da vedere assolutamente!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Le iene

Geniale esordio alla regia di un già bravissimo Quentin Tarantino. Omaggiando film noir e gangster questo autentico gioiellino conta non solo un cast di prim'ordine ma anche una colonna sonora da togliere il fiato. Seguendo le avventure di mister Pink, Green e Brown non si può che rimanere folgorati dall'inventiva della trama.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 Vedibile

Scopiazzatura di "Rapina a Mano Armata" di Kubrick. Famoso per essere "originale", questo film è ispirato a (con le debite differenze) anche a "Rashomon". Come per tutti i film di Tarantino; ottima recitazione, discreta regia, pessima sceneggiatura, ottime musiche. Perché allora solo due punti? Se fosse stato girato da un altro regista, avrei dato tre punti al film, ma per riequilibrare i giudizi entusiastici degli altri utenti, ritengo di dover abbassare il mio giudizio complessivo del film. Comunque, da vedere (è importante per capire il Tarantino degli anni più recenti) , ma senza aspettarsi granché.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 un bel film

recentemente una persona mi ha detto che è un film copiato da un film giapponese ma non mi ha saputo dire quale. Tutto è possibile e se fosse vero sminuirebbe parecchio il film. Comunque questa edizione di metallo che ho io ha gli stessi dischi di quella di plastica ma è più carina. Interessanti le interviste!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Bellissimo

Strepitoso film d'esordio del grandissimo Tarantino. Una rapina andata male farà da sfondo a questo bellissimo crime movie con un cast magnifico.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 La nascita del Pulp

Con pochi soldi e tante idee, nel 1992 un giovane Quentin Tarantino sigla il suo primo lungometraggio. La particolare successione cronologica, i dialoghi, la crudezza di alcune immagini e la regia innovativa, rendono questa pellicola come la prima di un genere destinato a divenire cult : il Pulp. Sei personaggi ed una rapina andata male, questo è quanto basta per dare origine a tutto. Consigliato vivamente a coloro che hanno amato i lavori successivi del regista e consigliato allo stesso modo a quelli che ancora non lo conoscono.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Iene con stile.

Lo stile inconfondibile di Quentin Tarantino... Flashback, colpi di scena e conversazioni irriverenti..In una parola: spettacolare!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 reservoir dogs

Film ambientato quasi tutto in un garage, l ambientazione spartana rende il film più intimistico basato molto sulla psicologia dei personaggi e su una sceneggiatura impeccabile (come sempre) scritta dallo stesso Tarantino..

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Successo assicurato

Ottimo film a chi piace il genere pulp fiction. Film che ha avuto molto successo. Uno dei migliori film di Tarantino.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 ottimo!

Un grandissimo film che contiene tutti i pregi che si possono trovare in un film d'azione ma con una grandissima qualità in più: dei dialoghi ispiratissimi!
Forse uno dei migliori film di Tarantino!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Pulp!

Tarantino fa le prove per quello che sarà il film che lo incoronerà protagonista degli ultimi 20 anni.
Comincia già la decostruzione dei piani temporali,ma il low budget e la messa in scena lo rendono più rozzo ma anche più autentico.
La tortura su Stuckle in the Middle with You è da antologia.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Il migliore di Tarantino

E' stato il primo film che ho visto di Tarantino, tanti anni fa, ormai; secondo me, rimane il suo miglior film, superiore anche allo straordinario Pulp. Il dialogo iniziale alla tavola calda, i personaggi, gli attori e la storia sono assolutamente indimenticabili. Da vedere e rivedere centinaia di volte le caratterizzazioni e le interpretazioni di Tim Roth ed Harvey Keitel

Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Le iene. Cani da rapina(Confezione Speciale 2 dvd) (13)