Humphrey Bogart Prestige Collection (Cofanetto 6 dvd)

Regia di Howard Hawks, John Huston, Michael Curtiz

  • Prezzo: € 69.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Il mistero del falco: A San Francisco il detective privato Sam Spade è deciso a scoprire perché il suo socio è stato ucciso ma soprattutto da chi. Si troverà coinvolto in una losca vicenda che riguarda la scomparsa di una preziosa statuetta a forma di falco. Rifacimento di "The Maltese Falcon" 1931. (1941 - versione prima uscita )

Casablanca: Durante la Seconda Guerra Mondiale, il cinico gestore di un bar di Casablanca ritrova una vecchia fiamma della quale si sente ancora innamorato. Sacrifica la propria felicità, aiutandola a mettersi in salvo assieme al marito, eroe della Resistenza anti-nazista. (1943 - versione prima uscita )

Acque del Sud: Nel 1940 in Martinica, colonia francese, dopo la sconfitta subita dai tedeschi, l'isola è governata dai rappresentanti di Vichy. Membri della Resistenza organizzano una spedizione con l'obiettivo di liberare un loro compagno detenuto nel paese. Per questo hanno bisogno della collaborazione di un "esterno", individuato in un americano, Harry, proprietario di un peschereccio... (1943 - versione prima uscita )

Il grande sonno: L'investigatore privato Philip Marlowe viene incaricato dall'anziano generale Sternwood di scoprire chi ricatta la figlia minore. Marlowe accetta l'incarico, che si rivela però più complicato del previsto. La ragazza, sua sorella maggiore e il cognato sono invischiati in un giro poco pulito di gioco d'azzardo. (1946 - versione prima uscita )

L' isola di corallo: Nelle isole della Florida, per aver usato riguardo alla famiglia di un defunto commilitone, un eroe di guerra si trova immischiato con una banda di delinquenti. (1948 - versione prima uscita )

Il tesoro della Sierra Madre: Fred Dobbs è un vagabondo senza lavoro. Conosce un vecchio cercatore d'oro e inizia a lavorare sodo seguendo, con lui e un altro uomo, un nuovo filone. In poco tempo raccolgono una discreta fortuna, ma Dobbs vuole tenersi tutto per sé: colpisce il compagno e fugge. Viene però assalito da dei banditi messicani che lo uccidono per rapinarlo, ma, ignorando il valore di quella polvere gialla, la buttano via per tenersi gli attrezzi e le cavalcature. (1948 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche: