The Hours

Regia di Stephen Daldry

  • Prezzo: € 12.49
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Tre storie di donne, in epoche diverse del novecento, si intrecciano tra loro legate dal romanzo "Mrs. Dalloway": Laura Brown, che negli anni '40 in attesa di un figlio, cerca di organizzare una festa di compleanno per il marito; Virginia Wolf, che durante la composizione del suo romanzo combatte insieme al marito la depressione; e Clarissa Vaughan che, nella New York contemporanea, vuole dare una festa per Richard un suo amico ed ex compagno di vita, divenuto un famoso scrittore, ammalato di AIDS.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su The Hours e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.3 di 5 su 12 recensioni)

5.0 Stupendo

A parer mio questo film è veramente un capolavoro.
Ottime attrici.
Ottima regia.
Ottima trama, appassionante, coinvolgente, mai banale o superficiale.
Stupendo veramente, delicato, tenero, drammatico ed allo stesso tempo forte.
Ho adorato la splendida Nicole Kidman nelle vesti dell'angosciata ed attanagliata dal male di vivere Virginia Wolf.
Un film imperdibile, almeno secondo la mia opinione.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Un polpettone

Prendete tre grandi attrici (brave), un musicista di chiara fama (Glass), un romanzo di grande successo ed ecco pronto il film destinato al grande pubblico, al grande successo, ai grandi premi. Personalmente non ho capito quale sia l'originalità di questo film. Mi sono annoiato a vederlo, tutto così scontato (tranne le attrici) .

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 ... Per sempre l'amore, per sempre. Le ore.

Nel film ognuna delle tre protagoniste vive in una epoca diversa, ma tutte sono unite in particolare da una cosa, il romanzo "La signora Dalloway" di Virginia Woolf. Ma come scopriremo con il procedere delle storie, non avranno in comune solo quello. Ottimamente interpretato da M. Streep, N. Kidman e J. Moore e diretto egregiamente, anche se a tratti risulta lento, è un film da non perdere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Delusione

Da un film con un cast composto da Nicole Kidman, Julianne Moore e Meryl Streep mi aspettavo sinceramente di più.
La pellicola non riesce a coinvolgere più di tanto nonostante il buon intreccio delle tre storie.
Molte vicende rimangono senza spiegazione, quasi campate in aria, e non traspare un messaggio di fondo chiaro se non il malessere di vivere delle protagoniste, con tante lacrime e depressione, ma in concreto non rimane nulla.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Entusiasmante!

Questo è uno di quei film in cui basta vedere chi sono le protagoniste per esser certi di avere davanti un capolavoro. La Kidman, la Moore e la Streep interpretano tre donne in tre epoche diverse: Virginia Woolf, una casalinga del 1949 incinta del suo primo figlio e una donna del 2000, tutte legate dalle pagine di un romanzo della Woolf.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Assolutamente da vedere

Chi ha letto o studiato Mrs Dalloway non può non venir rapito da questo film. Tre attrice maiuscole che intrecciano tempi diversi della narrazione. Un libro che prende vita in un film, a metà tra la vita dell'autrice e la vita dei suoi personaggi.
Ben recitato e ben diretto. Maiuscolo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Consigliato

Un cast da restare a bocca aperta; si direbbe un film studiato a tavolino per ottenere il maggior numero possibile di riconoscimenti. Tre storie, tre protagoniste, tre ritratti femminili, appartenenti a periodi storici molto diversi tra loro, accomunati dall'intensità e bellezza del racconto, di impatto quasi romanzesco.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Imperdibile

Film intenso, profondo e commovente. Originale la trama, che si articola in tre piani narrativi temporali distinti, collegati da una colonna sonora che rende alla perfezione il fluire del tempo. Insuperabili tutti gli attori, in particolare Harris, superlativo tra tre regine dello schermo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 The hours (Daldry)

Poetico racconto al femminile: Kidman, Moore e Streep sono tre donne di periodi diversi unite dal romanzo La signora Dalloway di Virginia Woolf (Kidman). Leggermente noioso, ma un buon film.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Bellissimo

Un film coinvolgente, poetico, non scontato. Ottima interpretazione delle protagoniste e regia misurata, che non scade mai nel patetico. Da vedere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 monumentale

Un film monumentale, non c'è che dire... la regia, gli interpreti.. le tre "donne", una più brava dell'altra... spettacolare. Glass ne cura la colonna sonora e sforna l'ennesimo capolavoro. Un classico che non stanca mai.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 fa intendere, più che far vedere

Non racconterò nulla del fil, perchè sarebbe impossibile, posso solo dirvi che le protagoniste sono tre: Clarissa, Virginia e Laura.
Stephen Daldry presenta un'elaborazione filmica dell'omonimo romanzo di M. Cunningam, o sarebbe piu adatto dire una "trasfigurazione". Chi avesse letto il romanzo avrebbe di che lamentarsi, o di che stupirsi (dipende dalla sensibilità).
Gli attori messi in campo, la regia, e un accurata scelta musicale (la colonna sonora di Philip Glass) offrono un film di emozioni, che tentano di delinearsi esse stesse sullo schermo, causando sfumature di ogni tipo, lasciando da parte ogni colore puro.
Chi volesse concedersi con questo film un'ora e quaranta di svago, farebbe meglio a cambiare film.
Poi, naturalmente, ad libitum.

Ritieni utile questa recensione? SI NO