Hitchcock Masterpiece Collection (Cofanetto 15 dvd)

Regia di Alfred Hitchcock

  • Prezzo: € 135.00
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Sabotatori: In una fabbrica di aeroplani esplode una bomba e rimane ucciso un operaio. Tutti pensano ad un sabotaggio e accusano un collega della vittima. (1942 - versione prima uscita )

L' ombra del dubbio: Charlie seduce ed assassina ricche vedove. Un detective è sulle sue tracce, ma prima che possa scoprire la verità, uno degli indiziati muore in un incidente ed il caso viene chiuso. Ma i sospetti della giovane nipote dell'assassino sono troppo forti. (1943 - versione prima uscita )

Nodo alla gola: Una coppia di giovani intellettuali omosessuali uccidono un amico e nascondono il cadavere in casa, ma il crimine è scoperto durante un cocktail da un professore di cui avevano travisato l'insegnamento. (1948 - versione prima uscita )

La finestra sul cortile: Costretto all'immobilità da una gamba fratturata, un fotoreporter passa il tempo alla finestra spiando col teleobiettivo i comportamenti e le azioni degli inquilini del palazzo di fronte. Si convince così che uno di essi ha ucciso la moglie. Il film ha avuto un rifacimento nel 1998. (1954 - versione prima uscita )

La congiura degli innocenti: Un vecchio capitano, una ragazza sventata e un pittore trovano in un angolo del bosco il cadavere di un uomo. Lo seppelliscono uno alla volta, per paura di essere sospettati. (1956 - versione prima uscita )

L' uomo che sapeva troppo: Una coppia americana per errore si trova ad essere testimone di un delitto ed il loro figlio viene rapito per obbligarli al silenzio. Rifacimento di "The Man Who Knew Too Much. L'uomo che sapeva troppo" 1934. (1956 - versione prima uscita )

La donna che visse due volte: Incaricato da un amico di seguire la moglie, un poliziotto che soffre di vertigini, non riesce a impedirne il suicidio. Incontra poi, e se ne innamora, una ragazza che le somiglia. (1958 - versione prima uscita )

Psyco: Un'impiegata in fuga con dei soldi rubati ha la sfortuna di fermarsi a pernottare in un motel gestito da un giovane con la passione della tassodermia e con una misteriosa madre che non esce mai di casa. Il film ha avuto vari seguiti e rifacimenti. (1960 - versione prima uscita )

Gli uccelli: A San Francisco le bella Melania incontra l'avvocato Mitch Brenner. Tra i due nasce un'attrazione, trattenuta però dalla freddezza e dal formalismo di entrambi. Lei decide di raggiungerlo nella sua casa fuori città per portargli in dono due pappagallini. Appena arrivata in paese Melania viene ferita alla testa da un gabbiano. Sembra un episodio isolato ma di lì a poco stormi di uccelli iniziano ad assalire le persone. Gabbiani, passeri e corvi inspiegabilmente attaccano il paese. Il film ha avuto un seguito nel 1993. (1963 - versione prima uscita )

Marnie: Innamoratosi di una ladra, un uomo cerca di scoprire l'origine della sua cleptomania e della sua frigidità. (1964 - versione prima uscita )

Il sipario strappato: Durante la Guerra Fredda, un giovane scienziato americano fugge dagli Stati Uniti e cerca protezione nella Germania orientale. In realtà la sua è una missione di spionaggio ottimamente congegnata, ma la fidanzata ne è all'oscuro e reagisce imprevedibilmente. (1966 - versione prima uscita )

Topaz: Un agente della CIA aiuta uno scienziato russo a disertare. Lo scienziato rivela che un agente della Nato passa dei segreti ai sovietici. (1969 - versione prima uscita )

Frenzy: Un londinese dalla doppia vita, cela la mostruosa frenesia di violentare e strangolare donne dietro le tranquille apparenze di un commercio di frutta e verdura. Non solo uccide l'ex moglie e l'amica di un barista disoccupato, ma induce la giustizia a vedere in questi l'autore dei crimini, facendolo condannare. (1972 - versione prima uscita )

Complotto di famiglia: Una ragazza con doti di veggente accetta da un cliente l'incarico di ritrovare il suo unico parente, potenziale erede di una fortuna. (1976 - versione prima uscita )

The Hitchcock Legacy. Bonus Disc: Una raccolta di materiale per raccontare e approfondire i film di Hitchcock. (2006 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 1 recensione)

5.0 Obbligatorio

Cofanetto che ogni appassionato di cinema, e non solo di Hitchcock, dovrebbe possedere.
Sono presenti quasi tutti i maggiori lavori del maestro, tra i quali spiccano: Psycho, la donna che visse due volte, la finestra sul cortile, gli uccelli, nodo alla gola, l'uomo che sapeva troppo. IN più è presente un piccolo booklet

Ritieni utile questa recensione? SI NO