Herzog / Kinski (Cofanetto 7 dvd)

Regia di Werner Herzog

  • Prezzo: € 39.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Aguirre, furore di Dio: Inviata da uno dei conquistadores spagnoli a esplorare il corso di un fiume alla ricerca del regno di ElDorado, una spedizione subisce gravi perdite per l'ostilità della natura e gli attacchi degli indigeni. Uno dei suoi membri, si pone alla testa del gruppo e inseguendo impossibili sogni di grandezza lo trascina verso l'annientamento. (1972 - versione prima uscita )

Woyzeck: In una cittadina tedesca, all'inizio dell'Ottocento, un soldato è vittima di un capitano della guarnigione e del dottore; inoltre il tamburo maggiore corteggia la donna con cui l'uomo vive. Oberato da timori di vaghe catastrofi e oppresso da voci immaginarie, il soldato febbricitante uccide a coltellate la propria donna. (1979 - versione prima uscita )

Nosferatu, principe della notte: Tornato in vita dopo un lungo sonno, un vampiro diffonde l'epidemia di peste in Olanda. Solo il sacrificio di una donna lo può fermare. (1979 - versione prima uscita )

Fitzcarraldo: Un ricco avventuriero ha un sogno: far costruire un grande teatro lirico nella foresta amazzonica, sua terra d'origine, e inaugurarlo invitando Enrico Caruso. Scambiato per un dio dagli Indios, in sfida perpetua con una natura selvaggia, dopo aver affrontato ostacoli di ogni tipo, Fitzcarraldo riuscirà a realizzare solo in parte il suo sogno. (1982 - versione prima uscita )

Cobra Verde: L'avventurosa e tragica storia del bandito Francisco Manoel Da Silva, detto Cobra Verde. L'uomo viene assunto dal colonnello Octavio Coutinho per dirigere le sue piantagioni di canna da zucchero in Brasile, in seguito diventerà prima un avventuriero mercante di schiavi poi vicerè per poi precipitare in un rapido e improvviso declino. (1988 - versione prima uscita )

Kinski, il mio nemico più caro: Negli anni '50, all'età di 13 anni, Herzog condivise l'appartamento con Klaus Kinski che in 48 ore di rabbia e follia distrusse ogni mobile e suppellettile. Da questo caos naque una relazione duratura: nel 1972 Herzog scelse Kinski per interpretare Aguirre, il furore di Dio cui seguirono altri quattro film insieme. In questo documentario Herzog traccia un ritratto della loro tormentata amicizia, ripercorrendo le location dei film e rivisitando l'appartamento di Monaco in cui si sono incontrati per la prima volta. (1999 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 1 recensione)

5.0 la summa di herzog/kinski

Davvero imperdibile per gli amanti del grande Herzog questo cofanetto, che raccoglie i lungometraggi girati dal regista con Kinski. Purtoppo mancano capolavori assoluti come l'enigma di Kaspar Hauser (dove Kinski non era stato scritturato), ma troviamo in compenso grandi film come Aguirre e il bellissimo documentario girato da Herzog molti anni dopo la morte dell'attore (Kinski, il mio nemico più caro), in cui il regista ricorda l'incredibile personalità dell'amico e analizza il loro non sempre facile rapporto.

Ritieni utile questa recensione? SI NO