Harry Potter e il principe mezzosangue

Regia di David Yates

  • Prezzo: € 7.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Voldemort allunga la sua ombra minacciosa sia sul mondo dei Babbani che su quello dei maghi e Hogwarts non è più un posto sicuro e accogliente come in passato. Harry sospetta che i pericoli minaccino anche la scuola ma Silente concentra la sua attenzione nel prepararlo alla battaglia finale, che sa essere inevitabile. I due insieme cercano di penetrare nelle difese di Voldemort ed allora Silente chiama il vecchio amico e collega Horace Lumacorno, le cui competenze considera fondamentali. Nel frattempo gli studenti subiscono gli attacchi di un avversario molto particolare: gli ormoni adolescenziali. Harry è sempre più attratto da Ginny, così come Dean Thomas. Mentre Lavanda Brown ha deciso che Ron è il tipo giusto per lei, Hermione soffre di gelosia, facendo di tutto per non farlo vedere. Ma uno studente rimane in disparte, deciso a lasciare il suo segno, anche se cupo. L'amore è nell'aria ma la tragedia è imminente e forse Hogwarts non sarà più la stessa.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  3.5 (3.6 di 5 su 36 recensioni)

5.0 L'inzio della fine.

Harry Potter torna ad Hogwarts, dove quest'anno la cattedra di difesa contro le arti oscure è affidata al professor Lumacorno.
Nel corso dell'anno succedono cose strane: qualcuno sta cercando di fare una fattura e avvelenare qualcuno, qualcuno che è un personaggio scomodo per Voldemort... sul finale lo scopo viene raggiunto e i Mangiamorte arrivano ad Hogwarts, che non è più un luogo sicuro.
Questo film racconta l'inizio della fine, l'inizio di quella che poi sarà la seconda battaglia di Hogwarts. Ma racconta anche l'inizio del percorso per scoprire il segreto di Voldemort e capire come sconfiggerlo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Sesto hanno a Hogwarts

Durante il sesto anno di Harry Potter alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, Harry trova un libro misterioso. Sul frontespizio c'è la scritta "questo libro è di proprietà del Principe Mezzosangue", e grazie ai consigli contenuti in quelle pagine Harry diventa l'allievo migliore alle lezioni di pozioni, ma impara anche alcune pozioni oscure e pericolose. Nel frattempo Harry prende lezioni private con Silente per scoprire qualcosa riguardo al passato di Lord Voldemort, in modo da scoprire qual è la sua più grande debolezza. Personalmente è il film che mi è piaciuto di meno rispetto agli altri della saga, ma è comunque molto bello.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Magico!

La saga che ha rivoluzionato il mondo del cinema degli ultimi anni, appassionando milioni e milioni di ragazzi in tutto il mondo, rapiti prima dall'originalità del libro della Rowling e poi dai magnifici film della Warner Home. Nonostante siano passati anni dall'uscita del primo film, Harry Potter non delude mai. Riesce ad essere sempre originale, mai una ripetizione del film precedente, caratteristica essenziale e non sempre riscontrata nei sequel di un film di grande successo. Molto bello da vedere, non solo per i più piccoli ma anche per i loro genitori.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Deludente

Veramente deludente questo film rispetto gli altri, ci è mancato mancato che questo film sembrasse un romanzo rosa, è stata posta troppa attenzione alle vicende sentimentali dei protagonisti, anche se trattate in maniera umoristica.
Tutto ciò è andato a discapito di scene che sarebbero dovute esser chiave nella comprensione della storia, è stata trattata in maniera troppo superficiale la vita passata di Tom Ridle alias Voldermort, il significato degli Hocrux.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Speciale

Il settimo film della saga di harry potter è dotato di grandissimi effetti speciali capaci di trattenere davanti allo schermo bambini e adulti. Un episodio di grande strategia e passione che non fa altro che appassionare chiunque veda il film. Da questo film in poi Harry e i suoi amici cominciano a dare la caccia agli orcrux per sconfiggere Lord Voldemort

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Un po' diverso

Si distacca in molte parti dal libro, alcune scene che nel libro sono fondamentali vengono quasi dimenticate o cambiate. Lo trovo anche io molto cupo e con troppa tragicità. Bisogna ricordarsi che i toni del libro sono molto diversi.
A parte questo, lo trovo bello come gli altri. Niente da dire sulla recitazione né sulla scenografia e gli effetti speciali che, come al solito, sono veramente stupendi.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Meglio il romanzo

Secondo Harry Potter per Yates, dunque siamo nuovamente davanti ad un film molto buio in cui è difficile capire quali siano gli elementi importanti alla lotta contro Voldemort e quali siano elementi di contorno. Inoltre la fine è sconclusionata e taglia clamorosamente il romanzo. Deludente per gli appassionati della Rowling.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Il principe mezzosangue

Novità scioccanti in questo sesto capitolo delle avventure di Harry Potter. Un film che riversa ottimamente sulla scena le atmosfere decisamente fosche che la Rowling ha voluto inserire nel libro. Il finale tragico carica gli spettatori di aspettativa per il proseguo. Un film bello e denso di tensione.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Un po cupo

Il film è abbastanza cupo, come lo è l'ambientazione, ma se si è scelto di rappresentarlo cosi è perchè la trama è abbastanza drammatica e quindi la cupezza del film si adatta alla drammaticità della situazione. Per il resto anche questa 6 parte è imperdibile e semplicemente stupenda, la consiglio a tutti gli appassionati

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Cupo o tragico?

Sesto appuntamento con la saga del maghetto più famoso al mondo: Harry Potter. Un film questo che ormai rivendica i toni cupi presenti negli ultimi film a lui precedenti e che soprattutto si dipinge di un tragico apocalittico che preannuncia la fine. Discreto ma non abbastanza intrigante.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Sesto film

Sembra solo ieri che Harry è entrato alla scuola di magia e ha trovato tanti amici. Eppure ormai i giorni felici e spensierati sono conclusi vosto che ormai la battaglia contro Voldemort è tutta da giocare. Scontri, lacrime, amore, in un film che non è il massimo rispetto ai precedenti ma pone tanti interrogativi per il successivo... Forse anche troppi.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 Scadente

Questo film è divertente e deludente insieme. Purtroppo, o meno male, volge l'attenzione sulla crescita dei personaggi principali, cosa che la Rowling non aveva fatto, ma, ahi me! Non ci siamo con la trama. Accidentaccio, mi hanno tagliato tante di quelle belle scene che avevo voglia di urlare! Che decadimento! Rivoglio il vecchio regista!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Harry Potter e il principe mezzosangue (36)