Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (2 Dvd)

Regia di Alfonso Cuaron

  • Prezzo: € 24.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Durante le vacanze a casa della terribile famiglia Dursley, Harry Potter non riesce a trattenersi dal lanciare un incantesimo contro la zia Marge, sorella dello zio Vernon. Per fuggire dalla punizione Harry durante la notte fugge di casa per raggiungere il Paiolo Magico, il pub che nasconde l'ingresso alla Diagon Alley. Qui incontra Cornelius Caramell, il Ministro della Magia, che, invece di punirlo per aver usato la magia al di fuori di Hogwarts, gli consiglia di rimandare il suo rientro alla scuola. Pare che un perfido mago, Sirius Black, sia riuscito a fuggire dalla prigione di Azkaban e stia dando la caccia proprio a Harry Potter.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.3 di 5 su 10 recensioni)

4.0 I pericoli del mondo magico

Nell'estate che precede il suo terzo anno ad Hogwarts, Harry Potter inizia ad essere stufo dei suoi orribili zio e zia, e dopo aver accidentalmente gonfiato sua zia Marge che era venuta a far loro visita, decide di fuggire. Sfortunatamente nel mondo magico ci sono molti più pericoli di quanto Harry credesse: il pluriomicida Sirius Black, infatti, è scappato dalla prigione magica di Azkaban, ed è conosciuto per essere il più devoto servitore di Lord Voldemort. Tutti pensano che Black voglia inseguire Harry per vendicare Voldemort e finire il lavoro, ma non è tutto come sembra, e dentro Hogwarts c'è più di un traditore...

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Harry Potter and the Prisoner of Azkaban

Film tratto dal romanzo della scrittrice inglese J. K. Rowling, e relativo al terzo volume della saga. La storia inizia con la visita della sorella dello zio Vernon, Marge, a casa dei Dursley. Costei insiste a criticare e umiliare Harry fino a quando lui non la tramuta in un palloncino gigante. A quel punto Harry scapperà di casa e troverà rifugio al Paiolo Magico. Il giorno dopo viene raggiunto dalla famiglia Weasley e da Hermione, e Arthur lo informerà della fuga di quello che è stato il traditore del segreto dei suoi genitori. Ci sono varie discrepanze tra libro e film, ma la trasposizione non è fatta male. Cambiamenti evidenti sono il look del professor Vitious e la bacchetta di Harry.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Appassionante ed emozionante

Terzo film di una saga stupenda. Racconto bellissimo che riesce a far capire quanto l'amore per una persona possa essere cosi grande. Film veramente appassionante che trae l'attenzione di bambini ed adulti. Interessante è la logica e lo svolgimento dei fatti che costruiscono la storia intera. Un film creato veramente bene con un'interpretazione magnifica e molto attraente.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 L'inquietante Sirius Black

Le atmosfere inquietanti del libro, la tetra prigione di Azkaban, l'entusiasmo di Harry per la sua nuova Nimbus2000 sono tutti magicamente riposrtati nel terzo film della serie di Harry Potter. Il regista Alfonso Cuaron ha riportato sia gli entusiasmi che le inquietudini del piccolo mago, grazie anche agli attori che si calano sempre di più nel panni dei personaggi.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 REGISTA CUARON...

In questo nuovo capitolo di Potter, sembra che ritorni il passato.
Infatti per caso scopre l'esistenza del suo padrino, Sirius, il quale per difenderlo darà la sua stessa vita.
Cast eccezionale dovuto anche all'entrata in scena di un Gary Oldman, oltre ai storici personaggi della saga.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Sirius il folle

Eccezionale interpretazione quella del "padrino" Sirius Black. Il fuggitivo dalla prigione di Azkaban è un folle ma affezionatissimo al maghetto, ormai adolescente. Non ci sono manchevolezze che renderebbero il film non attinente al libro ed anche il cambio di regia può essere promosso a pieni voti.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Novità dal passato di Harry

Questo tra i film della saga è quello che ho atteso più di vedere dopo aver letto il libro. Inquietanti i Dissennatori, perfettamente resi rispetto al libro e azzeccatissimo Gary Oldman nel ruolo di Sirius.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Bello!

Come tutti i film di harry potter
oramai ci siamo affezzionati al piccolo (oramai non tanto più piccolo) maghetto e ai suoi amici!
I film sono sempre all'altezza del libro e questo non delude sicuramente...
Si scoprono parecchie cosucce quindi non perdetevelo!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Harry Potter incontra ...

Terzo capitolo della saga di Harry Potter ricco di immagini magiche e "fantastiche" in tutti i sensi e di tanti, ottimi attori che impreziosiscono la storia grazie anche alle meravigliose carismatiche "new entry"come Gary oldman e David Tewlis...

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Cuaron !

Bellissimi i libri di HP, ben realizzati i Film (generalmente fedeli all'atmosfera) quando vidi il terzo desiderai poter dire al regista "ti faccio del male!" possibilmente sfoderando una bacchetta ben carica. Il terzo libro, uno dei miei preferiti, dove viene introdotta una figura familiare cara a HP, è stato reso con l'atmosfera di un circo, tradendo tutta la filosofia inglese di base. Il preside sembra demente e non Silente, Harry, in quel mondo, avrebbe avuto bisogno di uno psicologo.... ma uno bravo! Mi spiace, l'ho comprato solo perchè volevo tutta la serie... ma non smetto di sperare di incontrare il regista in una notte di luna, mentre pulisco la mia bacchetta!

Ritieni utile questa recensione? SI NO