Harry Potter e la pietra filosofale

Regia di Chris Columbus

  • Prezzo: € 19.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Harry Potter, rimasto orfano fin dall'infanzia, vive con i perfidi zii. Nei giorni che precedono il suo undicesimo compleanno riceve delle lettere che lo zio gli impedisce di leggere. Nonostante il trasferimento su un isola deserta Harry viene a sapere dal gigante Hagrid la vera identità dei suoi genitori: erano due potentissimi maghi morti per proteggerlo nello scontro con un mago malvagio. Le lettere erano un invito ad iscriversi alla Hogwarts School dove si studia magia e stregoneria. Harry si iscrive alla nuova scuola dove, con l'aiuto dei suoi nuovi amici, riuscirà a sventare il furto della pietra filosofale.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.6 di 5 su 12 recensioni)

5.0 Un inizio strepitoso..

Questo, a parte il quarto e il settimo, è sicuramente uno dei miei film preferiti della saga. Uno dei meglio realizzati e recitati. Ogni volta che lo guardo non riesco a non rimanenrne incantata. Consigliatissimo a tutti, ma soprattutto ai più piccini che ancora non conoscono Harry Potter e il suo straordinario mondo magico.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Harry Potter e la pietra filosofale

Questo è sicuramente il miglior film della saga. Sebbene le differenze tra libro (che non potrà mai essere eguagliato) e pellicola siano molte non si può non essere trascinati nel mondo magico insieme ad Harry. Un film molto semplice ma al tempo stesso coinvolgente. Rivisto dopo tanti anni, mi ha fatto venire un po' di nostalgia. Ma è una bella nostalgia.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 The first

Il primo film della saga, fatto talmente bene da farla diventare una tra le più seguite. Gli ingredienti ci sono tutti: l'eroe non eccessivamente eroe (in fondo è un bimbo che neanche sapeva di aver poteri), gli amici dell'eroe (disposti anche a sacrificarsi per lui), il finto cattivo e il cattivo. Fino all'ultimo è difficile capire chi siano questi ultimi due! Film adatto ai grandi e ai piccini.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Il più bello della saga

Come tutti i primi capitoli delle saghe, anche in questo caso, "Harry Potter e la pietra filosofale" è il più bello tra tutti i sette. Da qui nasce tutto, inclusa la fama degli attori ed il business plan che ne è scaturito, facendo circolare "fior di quattrini" intorno ad una storia fantastica ed ineguagliabile!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Film meraviglioso

E' stata una bella idea quella di creare dai libri della Rowling questo film di fantasia. Harry Potter è un film adatto a tutte le età che appassione sempre, chi, dopotutto, non ha mai sognato un mondo di magia!
Le storie e la trama di ogni film crescono col protagoniasta. E' un film da vedere assolutamente.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Il più emozionante

Sicuramente "La pietra filosofale" è il film più emozionante di Harry Potter se non altro perchè è il primo e tutto è nuovo e fantastico.
E' bellissimo vedere come gli attori sono cresciuti nel tempo e rivivere le emozioni che ci hanno così tanto colpiti da bambini.
Sicuramente come film di Harry Potter risulta più acerbo rispetto ai precedenti ma l'incantesimo che ci ha fatto no ha prezzo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 WOW! Senza parole!

Non ho mai avuto il tempo o la fantasia di vedere tutti i film di harry potter. Non avevo nemmeno mai letto i libri. Qualche giorno fa ho visto questo film e ne sono rimasta estasiata! Mi è piaciuto talmente tanto che mi sto facendo in quattro per riuscire a vedere anche gli altri. Il primo film è stato un successo per il mondo e anche per me, spero che gli altri film non mi deludano!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Arriva il maghetto Harry.

Tutto iniziò da qui, da questo bambino affidato a parenti serpenti che ben presto scoprì di essere destinato a grandi cose. Film davvero bello, innovativo nel suo genere e particolarmente curato in ogni dettaglio. La storia ha un suo fascino e tra bacchette e amici c'è l'imbarazzo della scelta per un piccolo grande successo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Bellissimo

Bellissimo questo primo film della saga del maghetto Harry Potter. La trama incanta e coinvolge da subito.
Harry Potter orfano di genitori è stato affidato agli zii, con i quali non ha per niente un buon rapporto. Ben presto si troverà di fronte al suo passato e scoprirà di essere destinato a grandi cose.
Da vedere!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Il piccolo Harry

Questo è il primo film tratto dal primo libro della saga del maghetto Harry. Il film non è niente male, ricco di azione, di magia e di personaggi sia buffi sia affascinanti nel loro contesto magico e ultraterreno. Effetti speciali efficenti e tanta buona volonta come inizio.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Spettacolare

Debutto sul grande schermo del piccolo maghetto di Hogwarts. Ambientazioni grandiose e vicende avvincenti. Peccato per il protagonista, che non mi pare incarnare a pieno, forse colpa del doppiaggio in italiano (? ) , il personaggio descritto nel libro.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Il piccolo Harry

E' il primo film della saga del maghetto più famoso del mondo. Film incantevole che descrive i primi passi di Harry Potter nel mondo dei maghi.
Orfano e angariato da zii e cugino, Harry scopre a undici anni di essere un mago e si trasferisce ad Hogwarts per studiare magia e stregoneria. Nonostante il triste passato, Harry ha un animo generoso e riesce ben presto a farsi degli amici. Tuttavia, tra specchi magici, professori antipatici, mostri pericolosi, centauri etc... la vita ad Hogwarts non è poi così facile e Harry dovrà mettercela tutta per salvare il mondo magico da un terribile pericolo.
Un cast di attori straordinari rende questo film ancora più godibile.

Ritieni utile questa recensione? SI NO