Harry Potter e i doni della morte. Parte 2

Regia di David Yates

  • Prezzo: € 7.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Nell'epico finale, la battaglia tra le forze del bene e quelle del male nel mondo della magia è ora a tutto campo. La posta in gioco è altissima e nessuno può considerarsi al sicuro. Harry Potter potrebbe essere chiamato a compiere l'estremo sacrificio quando si avvicina sempre di più la resa dei conti con Lord Voldemort.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.4 di 5 su 11 recensioni)

5.0 Fantastico

Questo film, che chiude la saga del mitico maghetto, è una combinazione spettacolare di amore, avventura e azione. Centotrenta minuti di goduria cinematografica che ci trasportano nel fantastico mondo creato dalla scrittrice Joanne Rowling e che sono capaci di tenere il pubblico con il fiato sospeso fino all'ultimo secondo. Il film è la seconda parte dell'adattamento cinematografico dell'ultimo romanzo della saga, e possiamo di certo affermare che questa volta la vera magia l'hanno compiuta l'autrice e il regista David Yates.
Ve lo consiglio vivamente, scoprirete così come e quale vera magia può riuscire a salvare il mondo!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Spettacolare!

Se "Harry Potter e e i doni della morte – prima parte" era eccezionale questo film è stratosferico! Se ci fosse, aggiungerei la sesta stella... questo è in assoluto il film della saga che preferisco (insieme a "Harry Potter e la Pietra Filsofale"), e anche quello che mi ha più emozionato. I ragazzi di Hogwarts si sono uniti e hanno formato un esercito segreto, aiutati da una radio che manda segnali in codice ai membri dell'ordine della fenice. Emozionante anche il personaggio di Neville, che in questo film sarà una rivelazione... un vero Grifondoro!
Purtroppo nella seconda battaglia di Hogwarts molti perderanno la vita, ma – come dirà Neville in persona a Voldemort, nel suo discorso l'ultimo giorno – «loro sono ancora con noi... Non sono morti invano». Bellissimo anche il finale!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Viva Harry!

La saga di Harry Potter è, a mio parere, la migliore mai esistita. È spettacolare e avvincente in ogni dettaglio e ogni effetto speciale, e soprattutto l'ultimo capitolo, "I doni della morte", è super emozionante! Il bene vince sempre, ma vale la pena vedere come i tre maghetti se la caveranno, perché tra colpi di scena ed effetti speciali il regista non smette di sorprendere, insieme alla bravissima J. K. Rowling, scrittrice di altissimo livello, a mio parere! Consiglio di leggere anche tutti i libri, perché risvegliano la fantasia.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Finale della saga

Harry Potter, Ron Weasley ed Hermione Granger continuano la loro ricerca per trovare e distruggere gli ultimi tre Horcrux del Signore Oscuro, i magici oggetti responsabili della sua immortalità. Ma mentre i tre amici scoprono cosa sono i Doni della Morte e Lord Voldemort viene a conoscenza della loro missione, la più grande battaglia mai esistita inizia e la vita che tutti quanti hanno conosciuto fino a quel momento cambierà per sempre. Ho amato e amo tuttora questo film e anche il libro da cui è tratto, che a mio parere è il migliore della saga.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Conclusione perfetta e finale da brividi

Pur non essendo un grosso estimatore del genere, posso affermare che il finale dell'ultimo capitolo dalla saga di Harry Potter è un film che merita davvero. È ovvio che ci sia un po' di dispiacere nel vedere la fine della serie, ma quando un finale è appassionante come questo, non si può che accettare la cosa serenamente.
Le scene del film sono uniche, crudeli sensazionali: tutto si apre a King's cross e il tutto si chiude a King's cross.
A mio parere questo film è riuscito a chiudere un ciclo durato dieci anni, e ha saputo farlo in maniera eccellente.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Harry Potter and the Deathly Hallows - Part 2

Seconda parte dell'ultimo libro della saga, che conclude così un pezzo di storia. Si riparte da dove si era concluso il precedente: Lord Voldemort ha la Bacchetta di Sambuco, i ragazzi sono a villa Conchiglia, Piton è Preside di Hogwarts. Devo ammettere che dopo averlo visto (e mi succede ogni volta che lo rivedo) mi sono sentita vuota: ho realizzato che non ci sarebbero più stati libri e film sul trio, su Harry, su questo fantastico mondo. Quando ci ripenso ho ancora un sacco di nostalgia addosso. Il film però è godibile, ci sono delle imprecisioni che fanno accapponare la pelle (come la fine della Bacchetta di Sambuco), ma avrebbe potuto essere molto peggio.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Degna conclusione

L'ultimo film che risolve tutti i punti interrogativi della saga. Film ancora più eccitante e coinvolgente rispetto alla prima parte, la suspance è elevatissima per quasi tutto il film. La battaglia finale è la ciliegina sulla torta e corona quella che è e rimarrà una fantastica saga che ha fatto impazzire intere generazioni. Toccante, commovente, dopo la scena finale rimane in bocca l'amaro pensando che questa saga è finita e non ci saranno altre storie riguardanti uno dei maghetti più famosi al mondo. Con Harry Potter 7 parte 2 muore un pezzo della mia infanzia

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 La fine

E' triste che una saga tanto appassionante debba finire. Doppiamente triste per chi ha letto il libro e non si spiega alcune cose del film. C'è una scena, quella in cui harry perde la pietra, che secondo me è sbagliatissima. La dovrebbe perdere DOPO aver affrontato Voldemort, NON prima! Accettabile la fine anche se diversa. Lacrime versate nel dire addio al caro maghetto, che nelle ultime scene ci saluta da adulto.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 La fine di un'era

'Harry Potter e i doni della morte. Parte 2'è l'ultimo capitolo dell'amata saga di film sul mago più famoso del mondo. Commovente ed emozionante, non può mancare nella videoteca di qualunque appassionato alla serie. Un film ben fatto, forse il migliore degli otto... Ma non dò 5 stelline perchè continuo a preferire il libro.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Harry potter e i doni della morte part 2

Sicuramente migliore del precedente "Harry Potter e i doni della morte parte 1"; tuttavia non mi è piaciuto nemmeno questo ultimo epidosio. Apparte l'atmosfera troppo lugubre che può piacere o meno, non ho condiviso la scelta del registasceneggiatore di trattare alcune parti, secondo me fondamentali, troppo velocemente quasi come se passassero in secondo piano e altre fin troppo nel dettaglio.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Begli effetti

Harry Potter e i Doni della Morte è l'ultimo degli otto film della serie. Chi ha seguito la storia, questo film non se lo farà scappare. Per chi non interessa il genere o le vicende dei protagonisti stregoni, può essere un diversivo almeno per vedere gli ottimi effetti speciali e grafici. Forse pero almeno la prima parte dovrebbe guardarla.

Ritieni utile questa recensione? SI NO