Harry Potter e i doni della morte. Parte 1

Regia di David Yates

  • Prezzo: € 7.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Harry, Hermione e Ron iniziano la loro pericolosa missione per scoprire e distruggere il segreto dell'immortalità di Voldemort, gli Horcrux. Il mondo dei maghi è diventato un posto pericoloso per tutti i nemici del Signore Oscuro. La guerra tanto temuta è inziata e i Mangiamorte hanno preso il controllo del Ministero della Magia e perfino di Hogwarts. Ma sono ancora alla ricerca della persona più importante, Harry, che devono portare da Voldemort... vivo! L'unica speranza di Harry è trovare gli Horcrux prima che Voldemort trovi lui...

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  3.5 (3.5 di 5 su 50 recensioni)

5.0 Molto bello

Film molto bello, mi è piaciuto proprio tanto e molto fedele al libro. La prima volta che lo vidi lo trovai noioso e lento ma rivedendolo me ne sono totalmente innamorato. Il trio protagonista è alla ricerca degli Horcrux, attraversa mille luoghi diversi e mille disavventure di tutti i tipi… Come disse Sirius nel quarto "Tieniti stretti gli amici Harry!" e in questo film iniziamo a individuare i veri amici e quelli che sono "amici" solo nel momento del bisogno.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Eccezionale!

Magnifico, davvero magnifico! Harry, Ron e Hermione iniziano il loro viaggio alla ricerca degli Horcrux.
Il film inizia con il trasferimento di Harry alla Tana, ma in seguito i tre protagonisti saranno costretti a scappare durante il matrimonio di Bill e a nascondersi, lavorando per scoprire i messaggi che Silente gli ha lasciato nelle ultime volontà testamentarie.
Anche i litigi non mancano, soprattutto tra Ron e Harry, ma alla fine tutto si aggiusterà tra i due.
La parte ambientata a Villa Conchiglia è la più commovente.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 La guerra è iniziata

Harry, Ron ed Hermione hanno il compito di distruggere gli Horcrux. Lo devono fare da soli, senza l'aiuto di Silente, e non possono quindi contare su nessuno, a parte loro stessi. Intanto il mondo magico è diventato un posto molto pericoloso: la guerra tanto temuta è iniziata e i Mangiamorte di Voldemort controllano il ministero della magia ed Hogwarts, arrestando chiunque si dimostri infedele a loro. Cercano qualcuno: Harry Potter, e lo vogliono vivo. L'unica speranza di Harry, a questo punto, è trovare gli Horcrux prima che Voldemort trovi lui.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Harry Potter and the Deathly Hallows - Part 1

Hanno diviso l'ultimo libro della saga in due, per farne due film. Speravo che questa scelta fosse dettata dalla voglia di essere più precisi e fedeli al libro, ma penso proprio di essermi sbagliata. Questa prima parte è uscita nel 2010. Il film si apre con una riunione dei Mangiamorte in Villa Malfoy e il trasferimento di Harry (con uno stratagemma) dalla casa dei Dursley ad un luogo più sicuro, la Tana. Si vede in modo chiaro che il trio ormai è cresciuto, sono tutti adulti, con le proprie responsabilità e la propria morale. La trasposizione è buona, la sceneggiatura è ben fatta. Ma il libro rimane inimitabile e senza eguali. Leggetelo!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Passabile

Non sono certo un fan di Harry Potter nè del genere fantasy, non capisco il successo mostruoso di questi film, ma gli ambienti, gli effetti speciali e gli effetti grafici sono molto ben fatti e rendono una storia non completo e nemmeno così originale almeno passabile e godibile anche a chi non piace.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Non male

Non è male questo settimo episodio della saga.
Gli effetti speciali sono fantastici come nei film precedenti e le scene sono girate abbastanza bene. Devo dire che però mi aspettavo di più dal penultimo film di Harry Potter, c'è poca azione secondo me.
Non mi ha colpito in modo particolare e non penso che lo riguarderò. Inoltre non mi ha lasciato un grande entusiasmo nell'attesa dell'ultimo film.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Molto buono

Sono rimasta stupita dopo l'ultimo film, questo è un deciso miglioramento! Ho apprezzato molto il ritmo che hanno saputo dare alla storia, anche in considerazione di quello che aveva il libro, anche l'atmosfera cupa e opprimente che riempie il libro è stata resa benissimo nel film. Così come l'effetto del medaglione con l'anima di Voldemort. Molto bello davvero, una decisa ripresa dal precedente!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 In alcune parti noioso

Migliore rispetto al "Principe Mezzosangue", però anche questo mi ha deluso, visto che il film è stato diviso in due parti mi sarei aspettato di più, al contrario sembrava che le scene scorressero troppo velocemente, soprattutto quando vi è stato il combattimento al ministero della Magia, il matrimonio di Fleur. Per alcuni tratti si è mostrato anche noioso, ma anche nel libro è stato così, anche perchè gran parte del libro è incentrato sui tre protagonisti principali. Fortunamente la seconda parte è stata decisamente migliore.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 Troppo lento

Purtroppo la saga di Harry Potter, che fin dagli inizi ha scaldato i cuori di milioni di fan, non è invecchiata molto bene, anzi ho avuto l'impressione che di film in film andasse peggiorando, perdando l'aurea fiabesca, marchio di fabbrica dei primi film. Nel penultimo capitolo la narrazione procede eccessivamente a rilento dando infine l'impressione di trovarsi di fronte ad un nulla di fatto quando si vedono scorrere i titoli di coda, in attesa del prossimo ultimo film.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Verso la fine della saga

Nel penultimo film della saga diretta da David Yates i tre maghi cominciano a cercare gli Orcux mancanti per sconfiggere Lord Voldemort. Il film si divide tra forza e debolezza, volontà e desiderio di vendetta. Un grande successo se basti pensare ai suoi incassi che riesce a fare nei primi giorni di trasmissione al cinema.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Carino

La prima parte dell'ultimo capitolo della saga che più ha emozionato negli ultimi anni sia giovani che adulti, delude un po' le aspettative, ma si presenta lo stesso un'ottimo film. Il confronto con il libro non è ovviamente possibile eppure il film affascina ogni spettatore. Un dvd ottimo da collezione.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Niente di speciale

Il libro è sicuramente migliore, ma su questo non c'è dubbio. La prima parte risulta leggermente piatta e inconsistente. Una serie di informazioni e l'inizio di una ricerca e una nuova vita che preparano verso l'inevitabile scontro finale promesso nel prossimo episodio. Questo capitolo è molto diverso dai precedenti, più cupo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Harry Potter e i doni della morte. Parte 1 (50)