Harry Potter e il calice di fuoco

Regia di Mike Newell

  • Prezzo: € 19.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Quando il suo nome esce dal Calice di Fuoco, Harry Potter diventa uno dei contendenti nell'estenuante battaglia per la gloria che vede opposte le più importanti scuole di magia nel Torneo Tremaghi. Ma non è stato Harry a presentare la propria candidatura per il Torneo, qualcuno lo ha fatto al posto suo. Adesso Harry è costretto a misurarsi con un micidiale drago sputafuoco, feroci demoni acquatici e una bacchetta magica, solo per ritrovarsi nella morsa crudele di Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.6 di 5 su 7 recensioni)

5.0 Un bel film

Una nuova avventura per Harry Potter. Quest'anno si trova misteriosamente coinvolto nel Torneo Tre Maghi, una battaglia per la gloria tra le più importanti scuola di magia. Harry dovrà fronteggiare draghi sputa fuoco, demoni acquatici e il suo nemico numero uno. Questo è uno dei film di Harry Potter che mi piace di più perché è un fantastico intreccio di eventi misteriosi.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Il mio preferito

Insieme al libro, è il film della saga che più mi è piaciuto. Anche se come era naturale il film si discosta dal libro e tante parti tagliate, dopotutto il libro è più di 600 pagine, l'autore ha saputo rendere bello lo stesso il film. Ho trovato delle parti anche divertenti, di soprattutto le scene di gelosia tra Ron ed Hermione. Inoltre a differenza di altri film, che erano sempre incentrati sui tre personaggi principali, è stata data particolare enfasi anche ad altri personaggi del libro, come i gemelli Weasley (divetentissimi quei ragazzi), Neville Paciok, di meno si vede Malfoy, che anche lui trovo divertente.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Finalmente ci siamo!

Ecco la saga al suo massimo splendore. Ci sono ancora tutti i personaggi (eroe, amici dell'eroe, nemici) e il film è drammatico (qui per la prima volta Harry perde un suo amico), adatto per un pubblico adulto come lo era già il terzo, ma rispetto a quest'ultimo si recupera la linearità, ad eccezione di un flashback reso attraverso un ricordo di Silente...

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Il calice di fuoco

Decisamente è il film più bello, più appassionante e più spettacolare dell'intera serie. Questa pellicola unisce mistero e azione in un mix molto ben studiato. Il piccolo Harry ormai non è più un bambino: inizia a conoscere la drammaticità della morte e ingaggia uno spettacolare duello con il mago oscuro.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Fantastico come al solito!

Come tutti gli Harry Potter, anche questo quarto capitolo non delude. La storia è un crescendo di colpi di scena, nuove entusiasmanti prove cui Harry ed i suoi amici (e non solo) sono sottoposti, per primeggiare nella scuola di Magia, e portare punti alla casa di cui si fa parte. Visto questo, è inevitabile voler continuare a seguire la storia nei capitoli successivi.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Inizia il dark

Quarto film della saga del fortunato maghetto Harry Potter. In questo episodio troviamo i primi tenori cupi che offuscheranno successivamente la narrazione delgi eventi. Grande rilievo non solo alle prime cotte ma anche ai vari gruppi che popolano il mondo della magia oltre i confini della scuola Howgarts! Buona visione

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Quarto film

Questo è il quarto film tratto dalla saga magica della Rowling. Un film caratterizzato da scontro, ricerca e sofferenza ma tanta magia. I personaggi crescono attraverso le esperienze fatti e la musica di sottofondo riesce in modo efficace a trasmettere suspense al tempo giusto.

Ritieni utile questa recensione? SI NO