Il Grande Torino (2 Dvd)

Regia di Claudio Bonivento

  • Prezzo: € 19.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Angelo ha diciassette anni ed è un tifoso del Grande Torino. Il suo sogno è indossare, sul campo, la mitica maglia numero 10, quella di Valentino Mazzola. E quando i dirigenti granata lo reclutano nelle "giovanili", il sogno diventa più che una speranza. La squadra intanto, alla vigilia di quello che sarà il suo quinto scudetto consecutivo, vola a Lisbona per un'amichevole. Ma sulla via del ritorno, l'aereo che trasporta gli atleti si schianta inspiegabilmente sulla collina di Superga. Una tragedia che non impedisce la fine del Campionato. Al Torino non resta che schierare i ragazzi della " Primavera". E ad Angelo il doloroso compito di sostituire capitan Mazzola.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.0 (4 di 5 su 2 recensioni)

5.0 Il grande torino

Un film bello e anche commovente sulla grande tragedia dello sport italiano, quella dell'aereo del Torino calcio che si schiantò nella collina di Superga. Ma il campionato deve andare avanti nonostante tutto, e i ragazzi primavera sono chiamati a sostituire i campioni morti. Squadra grande e indimenticabile un film molto ben fatto.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Occasione sciupata?

Da un lato il film ha certamente reso la storia irripetibile del Grande Torino alla portata di tutti. Dall'altro alcune impecisioni e il mantenere le storie dei giocatori un po' in secondo piano lo rende un po' incompleto. Sig.Bonivento: Valentino Mazzola le maniche le arrotolava...non le tirava semplicemente su!

Ritieni utile questa recensione? SI NO