Il grande Gatsby

Regia di Baz Luhrmann

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

L'aspirante scrittore Nick Carraway lascia il Midwest Americano e arriva a New York nella primavera del 1922, un'epoca in cui regna la dubbia moralità, la musica jazz e la delinquenza. In cerca del suo personale Sogno Americano , Nick si ritrova vicino di casa di un misterioso milionario a cui piace organizzare feste, Jay Gatsby, ed a sua cugina Daisy che vive sulla sponda opposta della baia con il suo amorevole nonché nobile marito, Tom Buchanan. È allora che Nick viene catapultato nell'accattivante mondo dei super-ricchi, le loro illusioni, amori ed inganni. Nick è quindi testimone, dentro e fuori del suo mondo, di racconti di amori impossibili, sogni incorruttibili e tragedie ad alto tasso di drammaticità.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Il grande Gatsby e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.6 di 5 su 5 recensioni)

5.0 Lo consiglio

Un film impeccabile sotto tutti i punti di vista: musiche, costumi, attori, ambientazioni. Un Leonardo Di Caprio coinvolgente e perfetto in ogni scena del dvd. Devo ammettere che è stato uno di quei pochi film che ha saputo tenermi incollata alla TV dall'inizio alla fine. Siamo nel 1922 quando il giovane Nick si trasferisce a Long Island in una villetta che confina con quella di Gatsby, un milionario che organizza feste memorabili. Nick diventerà testimone di ciò che succede a Gatsby. e del suo amore impossibile. Un film unico, assolutamente da vendere: a me è piaciuto tantissimo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Il grande Gatsby

"Il grande Gatsby" è un film spettacolare, sorprendente! Inizialmente può forse apparire un po' strano, ma in realtà narra la storia di uno degli uomini più ricchi di Long Island, un uomo che solo in pochi hanno avuto l'onore di conoscere, nonostante le numerose feste organizzate da lui nella sua lussuosa casa. Solo alla fine verrà svelata la sua vera identità. Il personaggio di Gatsby è interpretato da Leonardo Di Caprio, il quale è stato più che eccezionale nel suo ruolo... io lo adoro! Vi consiglio vivamente questo film, non vi pentirete di certo di averlo visto!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Molto bello

Da quello che è considerato IL romanzo americano, "Il grande Gatsby" è un film un po' particolare. La storia narra di Jay Gatsby, un magnate americano che, nonostante la giovinezza, è già molto ricco e famoso (sebbene nessuno sappia molto di lui né dei suoi affari). La voce narrante è quella di Nick Carraway, un giovane "vicino" di Gatsby che avrà l'onore di diventare suo amico (o quasi).
Il film è, come ho detto prima, particolare; principalmente perché è ambientato negli anni Venti ma con influenze moderne - ci sono musiche e situazioni dei giorni nostri. Qualcuno potrebbe storcere il naso di fronte ad alcune scelte del regista, ma secondo me sono invece molto azzeccate, per un semplice motivo: la vita sconsiderata, spensierata, piena di lusso ed eccessi, è proprio quella che oggi si vive in certi ambienti. Il senso di malessere di questi giovani che vedono nel divertimento la sola e unica valvola di sfogo in una società che non li comprende è simile a quello odierno. Per questo, come il libro, il film è sicuramente un'opera molto buona.
L'unico e grande difetto è stato quello di volerlo adattare al 3D, secondo me una scelta molto infelice perché purtroppo abbassa la qualità del film; non ce n'era assolutamente bisogno.
Per il resto un bel film, consigliato soprattutto se vi è piaciuto il libro (o adorate Leonardo Di Caprio).

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Stupendo

"Il grande Gatsby" è come dovrebbe essere un bel film. Non ho mai letto il libro, ma mi sono ripromesso di farlo appena ne avrò il tempo. Ho sentito pareri positivi sull'attinenza al libro, e questo non può che essere un elemento positivo. Ho trovato le ambientazioni davvero spettacolari e le musiche azzeccate; Di Caprio mi è sembrato perfetto per la parte, e non riesco a pensare a nessun altro a parte lui (forse anche perché non conosco il romanzo) capace di ricoprire il suo ruolo. Registicamente il film è costruito molto bene, ti tiene attaccato alla poltrona dall'inizio alla fine, parteggiando per il protagonista e per il suo tribolato amore. Nonostante il finale sia un po' scontato, riesce comunque a strappare una lacrima (più per rabbia che per tristezza), come è giusto che sia.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Il Gatsby di Luhrmann

Voto 4 su 5 per un film che è riuscito alla grande a trasmettere le stesse emozioni che Fitzgerald ha impresso nella sua storia. Peccato per alcune situazioni non attinenti al romanzo e delle musiche anacronistiche (non credo che negli anni Venti alle feste si ballasse musica house!). A parte questi piccoli particolari un film davvero emozionante e coinvolgente fino all'ultimo istante. Attori azzeccati per i personaggi. Soprattutto Di Caprio voto 10 e lode.

Ritieni utile questa recensione? SI NO