Il grande dittatore

Regia di Charles Chaplin

  • Prezzo: € 12.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Un barbiere ebreo che ha perso la memoria dopo molti anni torna in Germania nella sua città natale per riaprire il suo negozio. Grazie alla sua somiglianza con il dittatore che governa il paese riece a sostituirlo ed evitare che avvenga l'invasione dell'Ostria.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 4 recensioni)

5.0 Un capolavoro messo al bando

Questo film ha avuto non pochi problemi quando è stato prodotto. E lo stesso charles chaplin si è creato non poche inimicizie, com'è ovvio che sia! In ogni caso, da grande uomo qual è stato, ha continuato per la sua strada con un film satirico che "derideva" ed attaccava in modo spudorato il Terzo Reich.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Mitico Chaplin!

E' uno dei pochi attori-registi che possiamo definire un genio. In questo film sfodera tutta la sua comicità per esorcizzare la drammaticità e combattere l'assurdità della guerra e della dittatura. Tanto di cappello di fronte a un film che ha fatto la storia del cinema.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Risate e riflessioni

Diversi decenni prima di Roberto Benigni, ancora durante la dittatura di Hitler, Charlie Chaplin seppe realizzare questo grandissimo film, capace di far ridere a crepapelle e al tempo stesso di far riflettere sull'inumanità della guerra e dei totalitarismi.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 The Great Dictator

A dieci anni dall'introduzione del sonoro anche Charlie Chaplin decise di farvi ricorso e, mentre il mondo galoppava verso gli orrori della Seconda Guerra Mondiale, realizzava una irriverente satira della dittatura e del regime totalitario nazista e girava scene destinate a rimanere vive nella memoria del pubblico per i settant'anni successivi e ritengo anche molto più a lungo. Il dittatore che danza col mappamondo sulle note di Wagner ha fatto la storia del cinema. Un film che è anche una testimonianza storica importante, da non dimenticare mai.

Ritieni utile questa recensione? SI NO