Gothika

Regia di Mathieu Kassovitz

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Logica, fredda e razionale, la dottoressa Miranda Grey non avrebbe mai immaginato di ritrovarsi chiusa in una cella del manicomio criminale dove lavora come psichiatra. Accusata di aver ucciso il marito in un raptus di follia, Miranda non ricorda più nulla della sera del delitto tranne la pioggia battente, la strada bloccata e una strana apparizione. Ma mentre cerca di convincere tutti di essere sana di mente, le allucinazioni si fanno sempre più frequenti.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Gothika e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  4.0 (3.8 di 5 su 6 recensioni)

5.0 Bellissimo!

Bravissima la splendida Halle Berry, che in questa pellicola si ritroverà da psichiatra a paziente, poichè accusata di avere ucciso suo marito in preda ad un raptus di follia. Lei ovviamente non ricorda nulla dell'accaduto, salvo l'auto, la pioggia battente ed il passaggio che ha dato ad una giovane... Ed il limite fra sanità mentale e follia diventa sempre più sottile... Film consigliato a chi vuole godersi un bel film coinvolgente.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Gothika

Grande film, dove una psichiatra si ritrova ad essere accusata dell'omicidio del marito pur non ricordando nulla, e rinchiusa in manicomio insieme con i suoi ex pazienti. Inizia così una ricerca della verità su quella sera di cui lei ricorda solo una strana apparizione sulla strada di una ragazza che lei accompagna a casa. Di chi si può fidare? Stata veramente lei a uccidere? Thriller consigliato!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Stupendo

Uno dei primi horror movie che ho visto. Le ambientazioni e la scenografia sono magistrali e creano un'atmosfera letteralmente asfissiante. Ottima anche l'interpretazione della protagonista Halle Barry. Il film è un delirio totale e la protagonista si troverà ad affrontare i suoi incubi peggiori e se stessa per uscire dal manicomio nel quale si ritrova inaspettatamente.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Psicologia e fantasmi

Da psichiatra a paziente dell'istituto in cui lavorava, accusata dell'efferato omicidio del marito. Tutto viene messo in discussione e non ci si può fidare di nessuno. Come si dimostra l'impossibile quando tutti ti credono pazza?
Una bella inversione di ruoli, un po' di paura (ma veramente poca) e un angosciante velo di dubbio e curiosità che ci accompagna fino alla risposta tanto attesa: il cattivo è...

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 peccato

L'idea del film e della storia è abbastanza buona (già il fatto di ambientarlo in un ospedale psichiatrico guadagna punti) però, a mio parere, è stato gestito male tutto quanto. Già nel primo tempo si sapeva che un'entità malvagia si era trasferita dal corpo della ragazza bionda a quello della protagonista psichiatra, svelando già tutto.
Sarebbe stato molto più intrigante scoprire solo alla fine questo, magari facendo svegliare la psichiatra in ospedale, legata o sedata, dopo averle riferito che era stata lei ad uccidere il marito.
Così lo spettatore si sarebbe chiesto che cosa in realtà fosse successo e solo alla fine del film svelarlo con un flash back.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Gothika

Thriller, horror con il "classico" colpo di scena finale che nessuno si aspetta. Nel film ha una piccola parte anche la bravissima Penelope Cruz.
Un film senza infamia e senza lode adatto a chi ama i thriller non splatter e vuole passare un paio d'ore leggere (per quanto sia possibile con un film del genere).

Ritieni utile questa recensione? SI NO