Good Bye, Lenin!

Regia di Wolfgang Becker

  • Prezzo: € 24.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Alex vive a Berlino Est con la madre e la sorella. Da quando suo padre ha abbandonato la famiglia la madre si è dedicata anima e corpo alla causa del socialismo. Colpita da un attacco di cuore la donna rimane in coma per otto mesi. Proprio durante quel periodo cade il muro di Berlino e la divisione tra le due Germanie. Quando la dotta si risveglia, per evitarle uno shock che potrebbe essere fatale, Alex decide di tacere sui grandi cambiamenti avvenuti. Per sua madre ricostruirà un mondo socialista ormai scomparso realizzando, almeno nella finzione, i suoi sogni e i suoi ideali.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Good Bye, Lenin! e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 3 recensioni)

5.0 Un mondo che cambia

L'idea di questa bellissima storia è assolutamente originale e gioca sul fondamentalismo di chi, fino alla fine, nella ex Germania Est non voleva rendersi conto che i cambiamenti erano ormai imminenti. La poesia politica che Alex ricrea per la madre è sì innanzitutto ispirata dall'amore e dalla premura nei suoi confronti, ma anche da un sopito desiderio di veder trionfare un'ideale che nella realtà è stato brutalmente cancellato. Alex è per la libertà e lo dimostra nella manifestazione cui prende parte prima dell'infarto della madre, ma il ravvicinarsi ad essa nel momento della malattia gli permette di considerare tutto sotto la sua ottica, che, forse, non è poi così malvagia. Bellissime le musiche per pianoforte, tra cui almeno un pezzo tratto dalla colonna sonora di Amelie di Tiersen.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un film per capire il cambiamento

Finalmente un'opera "vista dal di dentro", un giovane vive il passaggio dall'era Socialista della Germania Est alla riunificazione attraverso le vicissitudini della madre.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Gli anni 90

Telefilm ambientato nella germania dell'est dove negli anni 90 avviene la caduta del muro di berlino. Telefilm molto interessante che parla di un avvenimento tragico.

Ritieni utile questa recensione? SI NO