Gomorra (Edizione Speciale 2 dvd)

Regia di Matteo Garrone

  • Prezzo: € 25.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Potere, soldi e sangue. In un mondo apparentemente lontano dalla realtà, ma ben radicato nella nostra terra, questi sono i valori con i quali gli abitanti della provincia di Caserta, tra Aversa e Casal di Principe, devono scontrarsi ogni giorno. Quasi sempre non puoi scegliere, quasi sempre sei costretto a obbedire alle regole del sistema, la camorra, e solo i più fortunati possono pensare di condurre una vita normale.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.6 di 5 su 5 recensioni)

5.0 Gomorra

Bello nella sua ferocia e crudeltà. "Gomorra" l'ho trovato davvero un film forte, crudo e tristemente realistico.
Un pugno nello stomaco praticamente, ma alla fine purtroppo i fatti, gli avvenimenti presentati dal film accadono veramente, ed è bene che si sappia. Un film che tutti, almeno una volta, dovrebbero vedere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Gomorra

Il film riprende l'omonimo bestseller di Saviano. Un incontro ravvicinato con il mondo della camorra. Lo scambio di merci, l'occultamento dei rifiuti e ragazzini che sognano di diventare gangster sono i temi principali trattati. La denuncia e il messaggio sociale sono forti e servono a comprendere la realtà più difficile del nostro Paese.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 La realtà è necessaria

Un film grigio, cupo, scarno, sporco, che quindi meglio non poteva rappresentare la realtà di gomorra. Un narrazione che vorremmo essere di fantasia eppure invece ha l'amaro sapore del documentario

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Italy Politik

Non era facile trasferire in immagini il bestseller di Saviano evitando i rischi di scivoloni retorici. Il film di Garrone è invece un perfetto equilibrio di comonenti nel quale la fedeltà al testo va a braccetto con l'aciuttezza visiva del racconto. Niente è mai troppo e le immagini dell'inferno malavitoso che è la suburra periferica di Napoli sono un corredo alla parole di chi questo degrado ha denunciato. Strepitoso.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Impressionante

Dopo il libro non poteva mancare l'omonimo film. La storia rappresenta al meglio ciò che avviene in Italia, tutti i suoi difetti e paure. Garrone dirige un bel film, la cui trama è tragicamente vera ed inquietante.

Ritieni utile questa recensione? SI NO