Il gladiatore

Regia di Ridley Scott

  • Prezzo: € 16.49
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Maximus è un generale romano prediletto da Marco Aurelio, ma proprio per questo odiato da Commodo, figlio dell'imperatore. Sopravvissuto al tentativo di essere eliminato da parte del giovane erede all'impero, Maximus si guadagna la fama di gladiatore imbattibile lontano da Roma, grazie agli insegnamenti di un ex combattente. Il ritorno in un'onirica città eterna avviene per combattere nello scenario del Colosseo dove "La gloria rende gli eroi immortali".

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Il gladiatore e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.6 di 5 su 8 recensioni)

5.0 Bellissimo

E' il mio film preferito, l'ho visto svariate volte. Devo dire che ci sono moltissime scene interessanti, e la scenografia è davvero stupenda come anche la riproduzione del colosso che si vede in primo piano in una scena del film. Ha vinto diversi Oscar e rimarrà nella storia. Colonne sonore ottime!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Spettacolare

Quando in un film le ambientazioni sono fantastiche, le battaglie sono riportate con dovizia di particolari (a volte anche molto truculenti) e le scene sono sottolineate da una colonna sonora a dir poco magnifica non può che essere un capolavoro! Russel Crowe impersona Maximus in modo egregio, un film culto che va sicuramente visto.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Un buon film

E' un buon film, ovviamente all'americana, con le solite incongruenze storiche (comunque in numero inferiore alla media) ma pur sempre un buon film.
Russel Crowe è azzeccato per la parte del generale tradito e degradato e si vede la mano di Ridley Scott alla regia.
Una Roma antica rivista con gli occhi hollywoodiani ma senza gli eccessi tipici del cinema USA.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un cult

"Il gladiatore" è un film culto, uno di quei lungometraggi che ti rimangono in testa anche tempo dopo la visione. La storia è avvincente, malinconica e toccante come poche, con scene che rasentano la poesia da quanto sono belle.
Un film culto che deve essere visto da tutti, sia dagli amanti dell'azione che dei drammi storici, sia dai romantici e dagli animi sensibili.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un capolavoro

Ricostruzioni storiche spettacolari, da mozzare il fiato.
Nonostante nella pallicola siano presenti errori storici, la qualità del film non ne risente assolutamente.
La trama racconta la storia di un uomo fedele al suo imperatore, che riceve un duro colpo, poichè sarà a causa della sua devozione che perderà la sua famiglia e spinto a vivere e a lottare per assicurare giustizia alla moglie e al figlioletto, metterà sotto scacco l'imperatore Commodo, raggiungendo la sua famiglia al compimento dello scopo ultimo della sua esistenza.
Nota: il personaggio di Commodo è stato notevolmente stravolto nella sua natura, poichè è storicamente noto che non si sia macchiato di tutti gli atti riplorevoli commessi nel film

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Esageratamente bello!

Colossal straordinario pieno di grandi attori; straordinarie sequenze di combattimenti in campi aperti o nelle arene romane sparse per l'impero. Ambientazione a dir poco favolosa che però non rispetta la storia, ma d'altronde il film non ha velleità di storicismo. Un Russel Crowe in piena forma che interpreta un Generale Romano non ha prezzo; da vedere assolutamente!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Gladiator

Ridley Scott alla regia, anno 2000. Russel Crowe sugli scudi, letteralmente. Filmone dove Russell entra nei succinti panni di Maximus, ovviamente il Gladiatore. Roma vista da Hollywood, verrebbe da dire. Ex-generale in disgrazia, diventa schiavo, da qui gladiatore, alla ricerca della meritata rivincita. Missione vendetta completata? Al botteghino certamente!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un capolavoro

Massimo punteggio per questo capolavoro. Russel Crowe è letteralmente superlativo, la magia dell'epoca sembra di poterla palpare con mano. Nonostante i violenti scontri dei gladiatori il film non è eccessivamente violento, ma si lascia guardare con rapimento. E' un film che chiunque dovrebbe guardare almeno una volta nella vita

Ritieni utile questa recensione? SI NO