Il gladiatore (Edizione Speciale con Confezione Speciale 2 dvd)

Regia di Ridley Scott

  • Prezzo: € 16.49
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Maximus è un generale romano prediletto da Marco Aurelio, ma proprio per questo odiato da Commodo, figlio dell'imperatore. Sopravvissuto al tentativo di essere eliminato da parte del giovane erede all'impero, Maximus si guadagna la fama di gladiatore imbattibile lontano da Roma, grazie agli insegnamenti di un ex combattente. Il ritorno in un'onirica città eterna avviene per combattere nello scenario del Colosseo dove "La gloria rende gli eroi immortali".

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 5 recensioni)

5.0 Il gladiatore

Grandissimo colossal, un film meraviglioso e indimenticabile. Massimo è il generale prediletto dall'imperatore Marco Aurelio. Alla morte del suo imperatore, Massimo sospetta che non sia morto nel sonno, ma ad opera dell'ambizioso Commodo, erede al trono, evità così di prestare giuramento al nuovo Cesare. La sua famiglia viene trucidata, e lui ridotto in schiavitù. Commodo riaprirà i giochi al colosseo, e massimo ormai un imbattibile gladiatore, tornerà nella città eterna. Quando si scoprirà la sua vera identità cosa farà l'imperatore pur di annientarlo? Impossibile non amare questo film.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un film imperdibile

Un film difficile da non amare. La storia di massimo, generale romano tradito da Commodo, figlio dell'erede dell'imperatore Marco Aurelio e fatto schiavo, costretto a combattere nell'arena come gladiatore. Combattimento dopo combattimento riuscirà a vendicare l'assassinio della sua famiglia e dell'imperatore.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Bellissimo film storico.

Un grande colossal. Bella colonna sonora e ancor più bella interpretazione degli attori.
Da vedere assolutamente.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Capolavoro

Ridley Scott si conferma ancora una volta grande regista. Con l'azione ci sa fare ma con la storia un pò meno. Il Gladiatore non rispecchia ciò che è realmente avvenuto sotto Marco Aurelio e Commodo ma interpreta romanzando la vera storia romana. A Scott non interessa come siano andati veramente i fatti ma i risultati sono eccellenti. Russel Crowe spadroneggia per tutta la durata del film accompagnato da un abilissimo J. Phoenix che ci regala un personaggio fantastico in tutte le sue sfaccettature.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Indimenticabile

Ormai può essere reputato un classico. La storia è davvero bella, ma ciò che affascina sono le ricostruzioni storiche davvero impressionanti. Le musiche poi colpiscono al punto giusto. E' difficile descrivere un film così bello (nonostante le inesattezze storiche ovviamente presenti). Bisogna solo vederlo e rivederlo se si ha voglia di un bel paio d'ore di film d'autore.

Ritieni utile questa recensione? SI NO