Giustizia privata

Regia di F. Gary Gray

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Un uomo, a dieci anni dall'assassinio della moglie e della figlia, torna a esigere giustizia dal procuratore distrettuale che ha curato il caso. La sua vendetta minaccia non solo l'uomo che ha permesso alla grazia di rimpiazzare la giustizia, ma anche il sistema e la città che l'hanno reso possibile.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  3.5 (3.7 di 5 su 23 recensioni)

4.0 Vendetta privata

Film molto interessante, forse un po' troppo crudo. Il tema centrale del film, come si può intuire dal titolo, è la vendetta personale del protagonista nei confronti degli assassini di sua moglie e di sua figlia. La vendetta trasforma gli uomini e gli fa compiere azioni disumane e in questo caso Clyde, l'uomo che ha assistito all'uccisione delle persone a lui care, si macchierà di numerosi crimini solamente per soddisfare la sua sete di vendetta. Ottime le recitazioni di Gerald Butler – che si conferma un maestro del genere thriller-azione – e di Jamiee Foxx, che interpreta un avvocato di Philadelphia. Voto 4 stelle.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Si poteva fare meglio

Dopo la morte della moglie e della figlia, Clyde decide di vendicarsi col sistema giudiziario statunitense. La suspence è garantita per tutto il film, ma ci sono alcune scene veramente scontate. La grande pecca è rappresentata da una trama e da alcuni omicidi realizzati in maniera troppo assurda. Si poteva fare meglio.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

1.0 Cruento

Gli uccidono moglie e figlia ma processo e condanna non lo placano. Così Clyde entra nella schiera dei killer solitari che dal western ai polizieschi hanno animato il cinema. Lontano dalla freddezza di Bronson, Clyde ha metodi più crudeli, talvolta anche inverosimili, ma il film mantiene una buona dose di tensione con Butler in versione Terminator. Thriller e azione si mescolano in un film molto forte sia come immagini che come scene. Non lo riguarderei

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un film da meditare

Un film che fa riflettere sulla giustizia pubblica. Molto spesso la legge non riesce a tutelare il cittadino e ce lo dimostra il protagonista di questo film che vede assassinate da due rapinatori la moglie e la figlia e deve subire la vista del loro assassino libero. Un film che fa riflettere quanto sia giusto farsi giustizia da soli, domanda che mi sono posta ad un certo punto del film, quando ho iniziato a non essere più dalla parte del protagonista che si è trasformato da vittima a carnefice.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 La vendetta di un uomo distrutto

In questo film, il protagonista Butler cerca di farsi giustizia per l'omicidio della moglie e della figlia, avvenuto dieci anni prima. Cercherà di eliminare tutte le persone coinvolte allora, ingaggiando una lotta mentale con il procuratore, interpretato da J. Foxx. Il finale non è affatto scontato, anzi, direi a sorpresa.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 Sconsigliato

Questo film mi ha davvero deluso... Gia le aspettative non erano altissime, ma non credevo che fosse adirittura cosi banale. La trama è piuttosto scontata e il finale lo si prevede facilmente! Gerard Butler non è a mio parere un grande attore e questo film di certo non lo mette in una buona luce...

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 Già visto.

Mi domando come mai ci si ostini a trovare originalità in qualcosa di già visto, invece di tentare qualcosa di più concreto come il "non visto". Sarà per la facilità della prima situazione? Film banale, non molto convincente, ma che comunque era meglio che non fosse prodotto. Bando alle ciancie e alla banalità!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Molto consigliato

Un film che forse è molto amato proprio perchè risveglia i nostri istinti primordiali, mette in scena ciò che tutti hanno pensato, meditato di fare, magari dopo aver visto e assistito a un sacco di sentenze ingiuste, a casi irrisolti, a criminali rilasciati dopo tempistiche ridicole. Non lo trovo affatto scontato, anzi ci lascia incollati allo schermo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Molta suspence ma...

Il film si apre con l'assassinio, da parte di due uomini, della moglie e della figlia dell'ingegnere Clyde Shelton.
In tribunale però Clyde non ottiene la giustizia sperata nei confronti della sua famiglia così farà di tutto per ottenerla da sè.
E' un film che tiene incollati allo schermo, che cattura ma... Peccato per il finale davvero molto deludente!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 Assurdo

Film al quale può risultare complicato assegnare un voto.
I grandi colpi di scena e le interpretazioni degli attori sono da Oscar, ma la trama è, con tutta franchezza, talmente assurda da rendere questo film un'idiozia totale.
Un uomo che scava gallerie sotto il carcere in tutta libertà per poi poter uscire e rientrare in assoluta libertà e armi che forse esisternno nell'anno 3000 sono solo alcune delle cose che lasciano più di una perplessità.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Grandi colpi di scena!

Un gran bel film con una trama articolata che come un bel libro giallo ti tiene sulle spine fino alla fine, certo va seguito con attenzione ma se vi piace il genere vale sicuramente la pena vederlo.
Il film poi si evolve facendo oscillare il protagonista tra eroe e cattivo e si perde la cognizione di giusto e sbaglito, in parole povere alla fine del film io non sapevo più per chi tenere, capirete meglio quello che voglio dire solo guardandolo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 GIUSTIZIA E VENDETTA

Ho trovato molto interessante quest'opera, un uomo che dopo aver subito una dramma tremendo si trova davanti ad un avvocato che si fa beffa della sua sete di giustizia, inducendo la vittima ad elaborare una spietata vendetta che non conoscerà freno. Da vedere il finale che che considero molto efficace.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Giustizia privata (23)