Giuseppe Tornatore (Cofanetto 9 dvd)

Regia di Giuseppe Tornatore

  • Prezzo: € 89.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Contenuto

Il camorrista: Un boss camorrista viene arrestato. In carcere l'uomo approfitta per studiare e meditare, fino al punto di riformare la camorra, diventando, così, un personaggio influente della vita economica, sociale e politica internazionale. (1986 - versione prima uscita )

Nuovo cinema Paradiso: Un famoso regista torna nel suo paese natale in Sicilia dopo trent'anni. I luoghi della sua infanzia gli riportano alla memoria il Cinema Paradiso, il proiezionista Alfredo, che gli ha trasmesso la passione per i film, e il suo primo amore. (1988 - versione alternativa )

Stanno tutti bene: Sentendosi prossimo alla fine, un anziano decide di andare a trovare i quattro figli sparsi per l'Italia: l'incontro con la realtà della vita dei figli è, per l'uomo, molto diverso da come se lo aspettava e si trasforma in un'esperienza amareggiante e deludente. (1990 - versione prima uscita )

Una pura formalità: Fortemente indiziato di omicidio, uno scrittore malato ed in preda a crisi di amnesia, è costretto, durante l'interrogatorio di polizia, a ricostruire, con difficoltà, una maledetta notte. (1994 - versione prima uscita )

L' uomo delle stelle: Negli anni Cinquanta, in Sicilia, un cine operatore fa provini a pagamento alle persone qualunque promettendo poi di mostrarli ai grandi registi di quel periodo. (1995 - versione prima uscita )

La leggenda del pianista sull'oceano: Un macchinista di colore trova un neonato nella sala macchine del transatlantico Virginian e lo alleva clandestinamente, chiamandolo Danny Boodman T.D. Lemon Novecento, in onore del nuovo secolo che sta cominciando. Da quel moneto Novecento non è mai sceso dalla nave che percorre la rotta tra l'Europa e l'America e ha imparato a suonare il piano diventando il più grande pianista del mondo. Ma dopo la seconda guerra mondiale la nave deve essere demolita. (1998 - versione alternativa )

Malèna: Negli anni Quaranta, un tredicenne che abita in un piccolo paese del sud, si innamora di una giovane vedova di guerra e, grazie a lei impara le lezioni della vita. (2000 - versione prima uscita )

La sconosciuta: Irena, arrivata in Italia dall'Ucraina, vive tra i ricordi del suo misterioso passato e il presente. Irena fa la portinaia nel palazzo di fronte a dove abita e passa le giornate osservando la vita degli inquilini, in particolare quella di una famiglia di orafi, gli Adacher. Con perseveranza e astuzia riesce a prendere il posto della loro vecchia domestica e ad insinuarsi sempre di più nella vita della famiglia. Ma il passato di Irena lentamente riemerge portando con sé nuovi errori e violenze. (2006 - versione alternativa )

Baaria. La porta del vento: Una famiglia siciliana raccontata attraverso tre generazioni, da Ciccio al figlio Peppino al nipote Pietro. Le loro vicende private sfiorano gli amori, i sogni, le delusioni di un'intera comunità vissuta tra gli anni Trenta e gli anni Ottanta del secolo scorso nella provincia di Palermo. (2009 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.0 (4 di 5 su 1 recensione)

4.0 Consigliatissimo

Sicuramente Tornatore è uno dei più grandi registi Italiani e le sue opere sono davvero delle pietre miliari del nostro cinema. Da vedere assolutamente Baaria, la leggenda del pianista sull'oceano, nuovo cinema paradiso, Malena. Sono film indimenticabili che sicuramente vi appassioneranno!

Ritieni utile questa recensione? SI NO