La giovane Regina Vittoria

Regia di Ernst Marischka

  • Prezzo: € 14.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Nel palazzo di Kensington a Londra si fanno i preparativi per la festa di compleanno della giovane regina Vittoria. Al ricevimento parteciperanno i reali di tutto il mondo e i pretendenti alla mano della ragazza. Ma Vittoria è scomparsa, sparita senza rispettare il cerimoniale. E non è la prima volta che la giovane regnante si comporta in modo bizzarro e anticonvenzionale.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.0 (4 di 5 su 2 recensioni)

4.0 Un film piacevole e leggero

Questo film precede la famosa trilogia sulla principessa Sissi, dove la Schneider ne è protagonista; infatti in questo film, troviamo moltissime somiglianze caratteriali tra i due personaggi. Storia poco fedele alle "vere" vicende della regina Vittoria (a riguardo vi consiglio il film del 2009 "The Young Victoria" che è abbastanza fedele anche se sempre romanzato). Questo è un film molto romanzato e zuccheroso però ugualmente piacevole da vedere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Una favola storica

La critica lo ha definito "Commedia zuccherosa" e sembra che la stessa Romy Schnider se ne sia poi vergognata in età adulta, ma io l'ho apprezzato. Sicuramente non è storicamente verosimigliante ed è più vicino a una favola che a un racconto storico, ma per una serata leggera e sognante è il film ideale. Merita di essere visto, per tornare un po' bambini.

Ritieni utile questa recensione? SI NO