Gabriele Muccino Collection (Cofanetto 7 dvd)

Regia di Gabriele Muccino

  • Prezzo: € 69.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Ecco fatto: Matteo e Piterone sono due amici per la pelle: ventenni, liceali, ripetenti. Matteo, fragile e impulsivo, si innamora di Margherita, ragazza slava, dal passato indefinito, un po' più grande di lui. Una storia d'amore potenzialmente bellissima, ma Matteo non riesce a godersela perchè ossessionato dalla gelosia. Anche a scuola le cose non vanno bene, lui e Piterone rischiano la non ammissione alla maturità. (1998 - versione prima uscita )

Come te nessuno mai: Durante l'occupazione di un liceo da parte degli stessi studenti, un adolescente scopre i sentimenti e il sesso. (1999 - versione prima uscita )

L' ultimo bacio: Otto personaggi di età diversa ma con la stessa voglia di fuggire dalla propria esistenza e dai propri problemi: una coppia alle prese con la routine del matrimonio, una donna che ha paura d'invecchiare e una giovane che ha paura di crescere. (2000 - versione prima uscita )

Ricordati di me: Valentina ha quasi diciotto anni e vuole lavorare in televisione, suo fratello Paolo, di un anno più grande non sa cosa fare della propria vita. Giulia e Carlo, i loro genitori, si trovano a fare i conti con le proprie aspirazioni negate: Giulia desiderava fare l'attrice mentre Carlo ha da tempo un romanzo nel cassetto. Carlo incontra per caso Alessia, una sua vecchia fiamma, e dopo qualche tempo i due decidono di andare a vivere insieme. Ma un grave incidente, in seguito ad una drammatica lite in famiglia, riduce Carlo in fin di vita. Valentina, Paolo, Giulia e Carlo si ritroveranno finalmente insieme. (2002 - versione prima uscita )

La ricerca della felicità: Chris Gardner fatica a sbarcare il lunario tentando coraggiosamente di tenere a galla il matrimonio e la vita famigliare. Sua moglie, madre del piccolo Christopher, non riesce più a sopportare le pressioni dovute a tante privazioni e, incapace di gestire la situazione, decide di andarsene. Chris, si ritrova ad essere un padre single sempre alla ricerca di un impiego sfruttando le sue doti di venditore. Accetta un lavoro come praticante, sebbene non retribuito, in una prestigiosa società di consulenza finanziaria con la speranza di gettare le basi per una futura carriera. Ma senza uno stipendio Chris e suo figlio vengono sfrattati dall'appartamento, costretti a dormire nei ricoveri per i senza tetto, nelle stazioni degli autobus, nei bagni pubblici inventandosi ogni volta un rifugio per la notte. Nonostante i suoi guai Chris continua ad essere un padre affettuoso e presente, usando l'amore e la fiducia che il figlio nutre per lui come spinta per superare tutti gli ostacoli che incontra sulla sua strada. (2006 - versione prima uscita )

Sette anime: Ben Thomas è un uomo che, nel tentativo di redimersi da una colpa commessa, si trova di fronte ad un bivio. Ha scoperto di vaere il potere di cambiare la vita di sette estranei che meritano una seconda possibilità. Ma quando uno di loro cattura il suo cuore, Ben deve decidere se rivelare il suo segreto, anche se questo significa rinunciare ai suoi propositi. (2008 - versione prima uscita )

Baciami ancora: Dieci anni dopo "L'ultimo bacio" Carlo e i suoi amici, alle soglie dei quarant'anni, si scoprono più riflessivi ma ancora innamorati della vita, più interessati a costruire che a fuggire, più romantici e appassionati, attenti a quelle cose che vale la pena vivere piuttosto che a quelle inarrivabili che li hanno resi incompleti e insoddisfatti per troppo tempo. (2009 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche: