La gabbianella e il gatto - Momo - Opopomoz (Cofanetto 3 dvd)

Regia di Enzo D'Alò

  • Prezzo: € 38.68
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

La gabbianella e il gatto: Avvelenata da una macchia di petrolio, una gabbiana riesce ad affidare il proprio uovo ad un gatto facendosi promettere di prendersi cura e di insegnare a volare al nascituro. (1998 - versione prima uscita )

Momo. Alla conquista del tempo: Momo ha nove anni e possiede un dote molto speciale: nessuno, guardandola negli occhi, è in grado di mentirle. Grazie a questo suo dono e ai suoi strani amici, Momo riuscirà a fermare i cattivi "Uomoni Grigi", finti venditori porta a porta che rubano il tempo agli esseri umani. (2001 - versione prima uscita )

Opopomoz: Napoli, Natale. In una pacifica e simpatica famiglia si sta per celebrare in allegria un Natale doppio: la notte del 24 nascerà un bimbo, proprio nel giorno di Gesù Bambino. Tutti sono pronti a festeggiare l'evento, tranne Rocco, geloso del futuro fratello. Tre diavoletti pasticcioni faranno di tutto per tentare di impedire la nascita del neonato ed, al tempo stesso, di Gesù Bambino. La formula magica OPOPOMOZ condurrà Rocco nel presepio alla scoperta di un mondo incantato. (2002 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.0 (4 di 5 su 1 recensione)

4.0 Cofanetto speciale.

Ricordo bene questo lungometraggio animato, visto davvero tante.
La storia è quella di un pulcino di gabbianella senza genitori, ritrovato da una combriccola generosa e divertente di gatti domestici e da loro allevato. Ovviamente non mancano i cattivi, come i topi della città, ma alla fine, nonostante le peripezie, tutto andrà per il meglio.
E' una storia delicata e dolce, sottolineata dai disegni infantili (tanto da sembrare poco curati), così...uhm.."francesi" anche nei colori.

Ritieni utile questa recensione? SI NO