Fuga per la vittoria

Regia di John Huston

  • Prezzo: € 13.49
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

In un campo di prigionia nazista, il comandante organizza, per scommessa, una partita di calcio tra tedeschi e prigionieri inglesi, i prigionieri vincono l'incontro e, approfittando dei festeggiamenti, fuggono disperdendosi tra i civili accorsi a vedere l'incontro.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.6 di 5 su 5 recensioni)

4.0 Fuga per la vittoria

Ambientato durante la seconda guerra mondiale, un ufficiale nazista organizza una partita di calcio tra i prigionieri inglesi e i loro carcerieri nazisti. Partecipe di questo film anche il grande Pelè, oltre a Silvester Stallone. I prigionieri approffittano della vittoria per fuggire verso la libertà. Grande film ben fatto ed emozionante. Consigliato a tutti, ma specialmente agli appassionati di calcio.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Film e calcio

Siamo a Parigi nel 1943 quando un generale nazista organizza una partita di calcio tra la nazionale militare tedesca e una squadra di prigionieri alleati. Un film tanto improbabile quanto spettacolare che affianca star come Sylvester Stallone, alcuni celebri assi del pallone, su tutti il mitico Pelé.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Meraviglioso

Film grandioso che, senza essere un documentario o un film storico, fornisce un chiaro resoconto della situazione nei campi di prigionia tedeschi (la scena in cui i polacchi scendono dal camion è agghiacciante) e del funzionamento della resistenza. Eppure si sorride anche e ci si commuove piacevolmente. Alla fine resta la speranza, la speranza che gli uomini migliori siano la parte più numerosa della popolazione.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Per chi ama il calcio...

Per tutti coloro che amano il mondo del calcio e che "vivono di esso" non possono non vedere questo film che oramai è diventato leggenda! Basti pensare alla spettacolare azione di gioco che si conlude con la rovesciata più famosa del cinema... Ma la cosa che rende più bella questa parabola del calcio è la "storia nella storia", ovvero la partita che vedrete è solo una "facciata" per compiere la fuga del secolo...

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Cult movie

Il migliore film sul mondo del calcio. Forse perchè il calcio qui è solo un pretesto, un mezzo. Il film, liberamente ispirato alla "partita della morte" che si tenne a Kiev nel 1942, è impreziosito da un cast stellare fatto di giocatori professionisti (Pelè, Moore, Van Himst, Ardiles... )

Ritieni utile questa recensione? SI NO