Frida (2 Dvd)

Regia di Julie Taymor

  • Prezzo: € 12.49
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

La vita della pittrice messicana Frida Kahlo. Un'esistenza segnata dalle dolorose ferite di un grave incidente che hanno costretto l'artsta a lunghi periodi di immobilità. La relazione complessa con il marito Diego Rivera, anche lui pittore, e un prestigioso circolo di amici hanno accompagnato la donna fino alla sua precoce morte.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Frida (2 Dvd) e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.6 di 5 su 8 recensioni)

5.0 Frida kahlo

Essendo la grande Frida la mia pittrice preferita, sono un pò di parte, ma considero questo film intenso e meraviglioso. La sua vita fin dalla giovinezza, dall'incidente che la condizionerà tutta la vita, fino a non poter portare a termine una gravidanza. Il suo grande amore per Diego, i tradimenti reciproci, la rabbia, il tormento eppure il loro legame sembra indistruttibile. Veramente bello, da vedere!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Meraviglioso

La storia di una delle artiste più eccezionali del ventesimo secolo. Una donna forte e intensa interpretata da una magnifica Salma Hayek, bellissima in questo ruolo. Le ambientazioni sono autentiche, la casa Azul di Città del Messico, reale abitazione dell'artista, fa da sfondo alle vicende passionali e rivoluzionarie di questa donna magnifica.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Frida Kahlo

Questo film costituisce un'ottima e fedele trasposizione cinematografica della vita di Frida Kahlo, pittrice e attivista del comunismo messicano. L'artista ebbe una vita travagliata e sofferta, indelebilmente segnata da gravi problemi fisici. Nonostante ciò Frida non smise mai di vivere in modo appassionato e non convenzionale, come testimonia la sua storia d'amore con Diego Rivera. Altamente consigliato.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Frida Kahlo

Un film molto bello che racconta la vita di un'artista straordinaria. Il film è davvero molto bello e rende straordinariamente la vita-le paure-gli scontri vissuti da Frida. Alcune scene sono da brividi, un'ottima interpretazione di Salma Hayek e Alfred Molina che interpreta il marito Diego.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Consigliato

Non conoscevo questa artista ma anche attraverso la visione di questo film ho capito chi realmente fosse: una donna forte e fragile allo stesso tempo, con una grande personalità che solo attraverso la sua arte riusciva a esprimere se stessa al meglio.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Autoritratto di una pittrice

Conoscevo la storia della pittrice Frida Kahlo e questo film, devo dire, si attiene fedelmente a tutti gli eventi tragici, e non, che hanno caratterizzato la vita dell'artista.
Un film drammatico che, nel momento in cui pensi sia "tratto da una storia vera", inevitabilmente, ti lascia qualcosa.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Intenso

Questo film non vuole essere solo la biografia di Frida Khalo ma è soprattutto una storia d’amore, quella che la lega profondamente e disperatamente al grande pittore Diego Rivera. La sua arte, indissolubilmente legata alla sua vita segnata dalle molte sofferenze si nutre anche della sua forza, del suo anticonformismo e della sua spiccata personalità, rendendola ancora oggi un’ icona della cultura messicana. Proprio quest’ultima si respira grazie ai colori, ai costumi e soprattutto alla colonna sonora, splendida, per la quale, assieme al make up, il film ha ottenuto due premi oscar. Da notare il cameo della grande cantante messicana Chavela Vargas, nella realtà amica e amante della grande pittrice, nei panni della “Llorona”. Nonostante non sia stato apprezzato dalla critica, Frida è un film originale ed emozionante che ha come sola pecca quella di aver voluto citare troppi personaggi importanti rischiando di non approfondirli adeguatamente (Picasso, Trotsky, Tina Modotti...).

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Frida (Taymor)

La biografia di Frida Khalo, una delle donne più forti e geniali del XX secolo, in una trasposizione cinematografica molto elevata. Ottima l'interpretazione di Salma Hayek e ancor migliore la regia della Taymor, che è riuscita a donare vita cinematografica ai maestosi capolavori della pittrice messicana.

Ritieni utile questa recensione? SI NO