I fratelli Grimm e l'incantevole strega

Regia di Terry Gilliam

  • Prezzo: € 12.49
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

I leggendari autori di fiabe, i fratelli Will e Jake Grimm, si avventurano per le campagne dell'era napoleonica, sconfiggendo mostri e demoni in cambio di denaro facile. Ma quando vengono smascherati dalle autorità francesi, i truffatori si vedono costretti ad affrontare un terribile ed autentico incantesimo addentrandosi in una foresta incantata dove giovani fanciulle spariscono in circostanze misteriose.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  3.0 (3 di 5 su 3 recensioni)

3.0 Carino

Un film che incanta proprio come la bella strega, un film ricco di azione, di ironia, di colore e di incantesimi, un mondo che rispecchia le favole dei fratelli Grimm, magistralmente interpretati tra l'altro

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Per chi ama le favole ben raccontate

La storia assolutamente (e volutamente) non credibile dei famosi fratelli Grimm. In una Germania cupa e dominata dalle superstizioni i due bravissimi Matt Damon e Heath Ledger fanno soldi a spese dei creduloni, e scrivono le favole più famose di tutti i tempi. Fino a cascarci dentro. Visionario e pieno di giocose allusioni, un buon film nello "stile Gilliam". Potevano però risparmiarci la superflua Bellucci.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Carino ma...

Terry Gilliam mi piace perché ama il mondo dell'immaginario, è un pò un visionario e poi è uno dei pochi (purtroppo) che ancora oggi utilizza, almeno in parte, scenografie e trucchi cinematografici "fisici" al contrario dell'uso massiccio che tutti fanno della computer grafica.
Carina anche l'idea di rivedere il mito-storia dei famosi fratelli narratori, qui più che altro un duo di cialtroni che sfrutta le credenze popolari per sbarcare il lunario. La storia, però, non convince fino in fondo per non parlare della citata strega del titolo: Monica Bellucci che, per quanto affascinante, come al solito non dice due parole per bene e non è il massimo dell'espressività...

Ritieni utile questa recensione? SI NO