Frankenstein Junior

Regia di Mel Brooks

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Frederick Frankenstein, un noto e stimato neurochirurgo che vive e insegna in un'università americana, riceve per vie misteriose l'invito a recarsi in Transilvania, nel castello che fu del famoso nonno, al fine di entrare in possesso di alcuni lasciti testamentari. Qui Frederick scopre il fatidico manuale di istruzioni per ridare la vita ai morti e con l'aiuto del gobbo Igor e della sensuale Inga crea un mostro che, pur terrorizzando gli abitanti del luogo, in realtà non è cattivo e vuole solo essere amato. Parodia di "Frankenstein" 1910.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.6 di 5 su 10 recensioni)

5.0 Classico intramontabile

Sebbene Frankenstein sia associato agli Horror, in questo caso si tratta di comicità allo stato puro! Frankenstein Junior è uno dei più grandi film comici di tutti i tempi, divertente e irresistibile! Grandissimo Mel Brooks! Mi chiedo se questo film non sia la prima parodia girata nel mondo del cinema...

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Grande Mel Brooks

Frankenstein Junior è uno dei più divertenti film che io abbia mai visto. Nasce come parodia della serie dei film dedicati a Frankenstein, ma abbraccia più horror, per arrivare ad un risultato di pura genialità comica. Un film che consiglio a tutti, sia che si sia fan del regista, sia che semplicemente si voglia passare una serata di sano divertimento.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Bellissimo

Chiamiamo questo film come merita: capolavoro! In assoluto la parodia più riuscita da parte del grande Mel Brooks.
La sceneggiatura è brillante, così come il regista, ovviamente.
Gli attori sono eccezionali. Ogni espressione o atteggiamento è perfetto nel contesto. Alcune battute poi sono nate durante le stesse riprese, a dimostrazione delle grandi capacità di improvvisazione degli attori.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Da vedere

La migliore parodia horror mai girata. Gene Wilder e Peter Boyle sono eccellenti nei rispettivi ruoli del dottor Frankenstein e della Creatura, ma degni di menzione sono anche Marty Feldman - che impersona Ygor, l'assistente deforme dello scienziato - e Gene Hackman, nel breve ma incisivo ruolo del frate cieco che accoglie il mostro nel suo eremo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Perle di comicità

Film campione d'incassi, e non risulta difficile crederlo dopo averlo visto. Mel Brooks in questo film supera sé stesso, consegnandoci delle vere perle di comicità e la bravura degli attori - ma soprattutto la faccia da rana di Igor - aiutano nell'intento.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 FRANKESTEIN JUNIOR

Davvero imperdibile questa parodia sul famoso scienziato che cerca di rianimare i corpi morti.
E ci riesce davvero, peccato che il cervello utilizzato sia "A B Norme".
Tra gag divertenti e battute esilaranti, si passa il tempo piacevolmente.
Un film mitico che non può mancare agli appassionati cinefili.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Frankenstein Junior

Semplicemente irresistibile, vi ucciderà per le troppe risate. Girato in bianco e nero per mantenere le atmosfere dei lavori degli anni del primo cinema, è davvero una perla di film. Da avere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Semplicemente fantastico, esilarante ed unico

Un film capolavoro. Non una semplice parodia di Frankestein ma un insieme di gag, dialoghi, scenografie, espressioni azzeccatissime. Ottimi gli attori protagonisti, perfette le musiche e le ambientazioni. Si ride tanto e bene. Un film da vedere, rivedere e ri-ri-vedere. Ottimo anche come antidepressivo!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Risate che fanno paura

Mel Brooks non si smentisce mai! Lo adoro, con la sua ironia e la capacità di rendere divertenti anche film che normalmente farebbero paura.
Il personaggio che più mi è piaciuto è stato Igor, ecco un paio di sue citazioni:
"Castellu u lu lì, lupu u lu là" e "Padrone, potrebbe essere pericoloso. Vada avanti lei"
Troppo divertente. Lo consiglio a chiunque voglia farsi delle sane risate senza guardare film stupidi!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Unico, leggendario, inarrivabile!!!

Non ci si può definire dei veri appassionati di Frankenstein Junior se non lo si è visto almeno una cinquantina di volte. Qui parliamo del capolavoro assoluto, dell'eccellenza totale, del livello massimo di comicità e commedia. Mel Brooks diventa un mito e con lui gli straordinari interpreti Gene Wilder (anche sceneggiatore) e Marty Feldman. Tra i 10 film più belli di sempre.

Ritieni utile questa recensione? SI NO